All’Emirates Stadium di Londra si gioca il match valido per ilr ecupero della settima giornata di Premier League tra Arsenal e Everton. Padroni di casa che difendono il primato e cercano l’allungo sul Manchester City. Ospiti che, invece, puntano ad uscire dalla zona retrocessione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Everton.

Come ci arrivano le due squadre

L’Arsenal ha cominciato l’annata puntando al piazzamento Champions. La squadra di Arteta, però, sta andando così bene che adesso sognare in grande è assolutamente lecito. I Gunners, infatti, sono primi in classifica con 57 punti, a più due sul Manchester City, ma con una gara da recuperare, questa contro i Toffees. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura per 1-0 in casa del Leicester.

L’Everton aveva cominciato la stagione con l’obiettivo di fare meglio rispetto all’anno scorso, quando ha raggiunto la salvezza soltanto nelle ultime giornate. Il rendimento, però, è stato disastroso come dimostra il terzultimo posto in classifica con 21 punti, a meno uno dalla salvezza. Nelle ultime settimane avvicendamento sulla panchina con l’arrivo di Dyche al posto di Lampard. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa per 2-0 contro l’Aston Villa.

Le scelte di Arteta e Dyche

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Nketiah, visto che Gabriel Jesus sarà out per diverso tempo. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Saka, favorito su Trossard, Odegaard e Martinelli. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Jorginho.

Il tecnico dell’Everton, Lampard, sembra orientato a schierarsi con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Iwobi e Maupay, con McNeil libero di agire a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Onana, Doucoure e Gueye.

Probabili formazioni Arsenal-Everton

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Saliba, Gabriel, White, Zinchenko; Jorginho, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah.

Everton (4-3-1-2): Pickford; Coleman, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Gueye, Onana, Doucoure; McNeil; Iwobi, Maupay.

Diretta tv e streaming Arsenal-Everton

Il match tra Arsenal e Everton, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Arsenal-Everton è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Arsenal-Everton in streaming

Pronostico Arsenal-Everton

Per quanto riguarda il pronostico, l’Arsenal vuole continuare a lottare per il primato in classifica. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Gunners.

ARSENAL-EVERTON: segno 1 / risultato esatto 2-0