All’Emirates Stadium di Londra si gioca il match valido per l’ottava giornata di Premier League tra Arsenal e Crystal Palace. I padroni di casa, dopo un inizio difficile, stanno risalendo la classifica e vogliono tornare in corsa per l’Europa. Gli ospiti, invece, vogliono allontanarsi dalle zone calde della classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Crystal Palace.

News su Arsenal-Crystal Palace

Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante Arsenal

L’Arsenal è chiamato a riscattare un’annata deludente, in cui è rimasto perfino fuori dalle competizioni europee. I Gunners, dunque, l’anno prossimo vogliono tornare a lottare per i vertici della Premier League. La società ha deciso di dare ancora fiducia a Mikel Arteta. Inizio di campionato altalenante, con 10 punti raccolti in sette partite, a meno quattro dalle posizioni che contano. I padroni di casa, però, hanno dato segnali di ripresa essendo imbattuti da quattro partite in Premier. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Brighton.

Il Crystal Palace ha cominciato la stagione con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. Gli ospiti nella scorsa annata non hanno avuto grosse difficoltà, chiudendo a metà classifica con 44 punti, a più sedici sulla zona retrocessione. Ha detto addio Roy Hodgson, al suo posto il club ha deciso di chiamare Patrick Vieira. L’inizio è stato abbastanza altalenante, con 7 punti raccolti in sette partite, a più quattro sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 2-2 contro il Leicester.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Aubameyang. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Saka. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Partey e Lokonga.

Il tecnico del Crystal Palace, Patrick Vieira, si affiderà ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Zaha, Edouard e Ayew. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da McArthur, Milivojevic e Gallagher.

Probabili formazioni Arsenal-Crystal Palace

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Partey, Lokonga; Pepé, Odegaard, Saka; Aubameyang.

Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; McArthur, Milivojevic, Gallagher; Zaha, Edouard, Ayew.

Diretta tv e streaming Arsenal-Crystal Palace

Il match tra Arsenal e Crystal Palace, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Arsenal-Crystal Palace è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Arsenal-Crystal Palace in streaming

Pronostico Arsenal-Crystal Palace

Per quanto riguarda il pronostico, l’Arsenal vuole continuare a scalare posizioni in classifica. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Gunners.

ARSENAL-CRYSTAL PALACE: segno 1 / risultato esatto 2-1