All’Emirates Stadium si gioca il derby di Londra valido per un’amichevole tra Arsenal e Chelsea. Due squadre che vengono da un’annata ben diversa. I padroni di casa vogliono tornare a lottare per i vertici della Premier League, mentre gli ospiti sono i Campioni d’Europa in carica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Chelsea.

Come ci arrivano le due squadre

Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante Arsenal

L’Arsenal è chiamato a riscattare un’annata deludente, in cui è rimasto perfino fuori dalle competizioni europee. I Gunners, dunque, l’anno prossimo vogliono tornare a lottare per i vertici della Premier League. La società ha deciso di dare ancora fiducia a Mikel Arteta. Nell’ultima amichevole è arrivata la netta vittoria per 4-1 contro il Watford.

Il Chelsea avrà il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto con 67 punti, a più uno sul Leicester e a meno due dal Liverpool. La squadra di Tuchel ha giocato due amichevoli fino ad ora raccogliendo due successi, contro il Peterborough e il Bournemouth.

Le scelte di Arteta e Lampard

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Aubameyang. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Smith Rowe e Nketiah. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Thomas e Elneny.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà il giovane Werner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pulisic e Ziyech. In mezzo spazio a Drinkwater e Kovacic, con Zappacosta e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase.

Probabili formazioni Arsenal-Chelsea

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Soares, Holding, Magahlaes, Tierney; Elneny, Thomas; Pepé, Smith Rowe, Nketiah; Aubameyang.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Sarr, Guehi, Miazga; Zappacosta, Drinkwater, Kovacic, Alonso; Ziyech, Pulisic; Werner.

Diretta tv e streaming Arsenal-Chelsea

Il match tra Arsenal e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Arsenal-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Arsenal-Chelsea in streaming

Pronostico Arsenal-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Chelsea ha qualcosa in più rispetto agli avversai. Per questo motivo consigliamo il successo dei Blues.

ARSENAL-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-2