All’Emirates Stadium di Londra si gioca il match valido per la ventitreesima giornata di Premier League, la quarta del girone di ritorno, tra Arsenal e Burnley. Padroni di casa in piena lotta per la zona Champions, mentre gli ospiti cercano punti per tornare in corsa per la salvezza. Nella partita di andata, successo di misura dei Gunners per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Burnley.

Le ultime su Arsenal-Burnley

L’Arsenal è chiamato a riscattare un’annata deludente, in cui è rimasto perfino fuori dalle competizioni europee. I Gunners, dunque, l’anno prossimo vogliono tornare a lottare per i vertici della Premier League. La società ha deciso di dare ancora fiducia a Mikel Arteta. Dopo un inizio altalenante, i padroni di casa si sono ripresi e ora sono sesti con 35 punti, a meno due dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 2-1 contro il City.

Il Burnley ha come obiettivo una salvezza tranquilla in questa stagione. I padroni di casa l’anno scorso hanno avuto un’annata abbastanza negativa, chiudendo al quartultimo posto e per questo vuole fare meglio quest’anno. Il rendimento fino ad ora della squadra di Dyche non è stato dei migliori. Solo 11 punti raccolti e ultimo posto in classifica, in zona retrocessione, a meno tre dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-1 in casa del Leeds.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepé, Odegaard e Nketiah. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Rowe e Lokonga.

Il tecnico del Burnley, Sean Dyche, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Wood e Rodriguez. Gli esterni di centrocampo saranno Lennon e McNeil, con Westwood e Cork in mezzo.

Probabili formazioni Arsenal-Burnley

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Rowe, Lokonga; Pepé, Odegaard, Nketiah; Lacazette.

Burnley (4-4-2): Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Cornet, Westwood, Cork, McNeil; Wood, Vydra.

Diretta tv e streaming Arsenal-Burnley

Il match tra Arsenal e Burnley, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Arsenal-Burnley è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Arsenal-Burnley in streaming

Pronostico Arsenal-Burnley

Per quanto riguarda il pronostico, l’Arsenal vuole continuare a scalare posizioni in classifica. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Gunners.

ARSENAL-BURNLEY: segno 1 / risultato esatto 2-1