All’Emirates Stadium di Londra si gioca il match valido per la ventitreesima giornata di Premier League, la quarta del girone di ritorno, tra Arsenal e Brentford. I padroni di casa sognano il titolo, mentre gli ospiti vogliono tenersi lontani dalla zona retrocessione. Nella partita di andata è arrivato il successo dei Gunners per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Brentford.
Le ultime su Arsenal-Brentford

L’Arsenal ha cominciato l’annata puntando al piazzamento Champions. La squadra di Arteta, però, sta andando così bene che adesso sognare in grande è assolutamente lecito. I Gunners, infatti, sono saldamente in testa alla classifica, in fuga, al primo posto con 50 punti, a più cinque sul Manchester City secondo e con una gara da recuperare. Nell’ultimo turno è arrivata la prima sconfitta in campionato, per 1-0 in casa dell’Everton.
Il Brentford ha sempre come obiettivo una salvezza tranquilla, così come successo l’anno scorso. Il club ha perso un elemento importante come Christian Eriksen, ma la squadra di Frank ha fatto sempre l’organizzazione di gioco come punto di forza. Buon rendimento in campionato, con 33 punti raccolti in ventuno partite, a più quindici sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa contro il Southampton per 3-0.
Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Nketiah, visto che Gabriel Jesus sarà out per diverso tempo. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Saka, favorito su Trossard, Odegaard e Martinelli. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Xhaka e Thomas Partey.
Il tecnico del Brentford, Frank, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarò formato da Toney, Wissa e Mbeumo. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Norgaard, Janelt e Jensen.
Probabili formazioni Arsenal-Brentford
Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, Gabriel, White, Zinchenko; Jorginho, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah.
Brentford (4-3-3): Strakosha; Hickey, Pinnock, Mee, Henry; Norgaard, Janelt, Jensen; Toney, Wissa, Mbeumo.
Diretta tv e streaming Arsenal-Brentford
Il match tra Arsenal e Brentford, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Arsenal-Brentford è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Arsenal-Brentford in streaming
Pronostico Arsenal-Brentford
Per quanto riguarda il pronostico, l’Arsenal vuole continuare a difendere il primato. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Gunners.
ARSENAL-BRENTFORD: segno 1 / risultato esatto 2-1