Sul campo neutro del Georgios Karaiskakis Stadium si gioca il match valido per il ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Arsenal e Benfica. Sfida che si preannuncia molto equilibrate tra due squadre che ambiscono ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Nella sfida di andata è arrivato il pareggio per 1-1, con Saka che ha recuperato l’iniziale vantaggio di Pizzi su rigore. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Benfica.

Le ultime su Arsenal-Benfica

esultanza Arsenal

L’Arsenal voleva tornare in Champions League in questa stagione dopo diversi anni. I padroni di casa, però, hanno deluso le aspettative fino ad ora. Gunners che sono decimi con 34 punti, a nove punti dal quinto posto e a undici dal West Ham quarto in zona Champions. Nell’ultimo turno la squadra di Arteta è stata sconfitta in casa 1-0 dal Manchester City.

Il Benfica in campionato ha faticato non poco in questa stagione in campionato. I lusitani si trovano al quarto posto in classifica con 39 punti, a meno quattro dal terzo posto e a meno cinque dal secondo posto, con lo Sporting Lisbona capolista distante ben quindici punti. Nell’ultimo turno pareggio senza reti, per 0-0, in casa del Farense. In Europa League la squadra di Jorge Jesus è arrivata seconda nel girone, dietro ai Rangers e davanti allo Standard Liegi.

Le scelte degli allenatori

Aubameyang e Lacazette, Napoli-Arsenal

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepe, Saka e Smith-Rowe. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Thomas Partey e Ceballos.

Il tecnico del Benfica, Jorge Jesus, risponde con il 4-4-2. Vlachodimos in porta, Goncalves, Otamendi, Vertonghen e Grimaldo in difesa. A centrocampo, Taaarabt e Wegel, con Pizzi e Silva sulle fasce. In avanti, Nunez e Seferovic.

Probabili formazioni Arsenal-Benfica

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Luiz, Gabriel, Cedric Soares; Partey, Ceballos; Pepé, Smith-Rowe, Saka; Lacazette.

Benfica (4-4-2): Vlachimodos; Goncalves, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Pizzi, Taarabt, Wegel, Silva; Nunez, Seferovic.

Diretta tv e streaming Arsenal-Benfica

Il match tra Arsenal e Benfica, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:55, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Arsenal-Benfica è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Arsenal-Benfica in streaming

Pronostico Arsenal-Benfica

Per quanto riguarda il pronostico, l’Arsenal ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Gunners.

ARSENAL-BENFICA: segno 1 / risultato esatto 2-1