Al SoFi Stadium di Los Angeles, negli Stati Uniti, si gioca il match amichevole tra Arsenal e Barcellona. Entrambe le squadre cominciano la stagione con l’obiettivo di lottare per il titolo, con i blaugrana che sono campioni di Spagna in carica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Barcellona.

Le ultime su Arsenal-Barcellona

L’Arsenal l’anno scorso ha cominciato l’annata puntando al piazzamento Champions. La squadra di Arteta, però, ha sorpreso tutti comandando a lungo il campionato. I Gunners, però, sono calati e alla fine hanno chiuso al secondo posto. Quest’anno si cercherà di lottare sempre per i vertici. Campagna acquisti importante, che ha visto l’arrivo di giocatori come Rice dal West Ham e Havertz dal Chelsea. Nell’ultima amichevole disputata è arrivata la sconfitta ai rigori contro il Manchester United.

Il Barcellona comincia la stagione con l’obiettivo di difendere il titolo di campioni di Spagna dopo aver dominato lo scorso campionato. Blaugrana che, inoltre, vorranno fare meglio in Champions League visto che l’anno scorso furono eliminati alla fase a gironi. Sulla panchina, ovviamente, ci sarà ancora Xavi. Nella precedente amichevole è arrivato il successo per 2-0 contro il Kobe.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà dal 1′ Gabriel Jesus. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Havertz, Odegaard e Martinelli. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Declan Rice e Thomas Partey.

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe scendere in campo sempre con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Dembelé, Lewandowski e Gavi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pedri, De Jong e Gundogan.

Probabili formazioni Arsenal-Barcellona

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, Gabriel, Timber, Cedric Soares; Thomas Partey, Rice; Havertz, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Christensen, Marcos Alonso; Pedri, de Jong, Gundogan; Dembelé, Lewandowski, Gavi.

Diretta tv e streaming Arsenal-Barcellona

Il match tra Arsenal e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 4:30 italiane, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Arsenal-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Arsenal-Barcellona in streaming

Pronostico Arsenal-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

ARSENAL-BARCELLONA: segno X / risultato esatto 1-1