L’Argentina per strappare il pass per i Mondiali con qualche giornata di anticipo. Il Perù per provare a tornare in corsa per la qualificazione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Antonio Vespucio di Buenos Aires, valido per la dodicesima giornata delle qualificazioni mondiali. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Argentina-Perù.

News su Argentina-Perù

Leo Messi, Argentina

L’Argentina è una delle candidate a vincere questo girone per le qualificazioni anche se è costretta ad inseguire. L’Albiceleste ha valori qualitativi superiori a gran parte delle contendenti ma cerca quella continuità che è mancata negli ultimi anni. I padroni di casa sono partiti bene, essendo secondi con 22 punti, a meno sei dal Brasile capolista e a più dieci sul sesto posto. C’è ancora grande entusiasmo per il trionfo in Coppa America. Nell’ultimo turno la squadra di Scaloni ha battuto 3-0 in casa l’Uruguay.

Il Perù non sta vivendo un buon momento, essendo in ritardo rispetto alle rivali. Gli ospiti sono settimi in classifica con 11 punti e non possono permettersi altri passi falsi, essendo a quattro lunghezze dalla Colombia quinta. Nell’ultimo turno la squadra di Gareca è stata sconfitta 1-0 in casa della Bolivia.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct dell’Argentina, Scaloni, si affiderà al solito 4-3-3 con Romero e Otamendi coppia centrale di difesa. La linea mediana sarà formata da De Paul, Paredes e Lo Celso. In attacco spazio per il tridente formato da Messi, Lautaro Martinez e Angel Di Maria. Partirà dalla panchina l’altro attaccante dell’Inter, Correa.

Il ct del Perù, Gareca, si affiderà ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Lapadula e Guerrero. Gli esterni di centrocampo saranno Carrillo e Cueva. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Tapia e Yotun.

Probabili formazioni Argentina-Perù

Argentina (4-3-3): Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, Lautaro Martinez, Di Maria.

Perù (4-4-2): Gallese; Advincula, Abram, Callens, Lopez; Carrillo, Tapia, Yotun, Cueva; Guerrero, Lapadula.

Diretta tv e streaming Argentina-Perù

Il match tra Argentina e Perù, con fischio d’inizio previsto all’1:30 italiana, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Argentina-Perù è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Argentina-Perù in streaming

Pronostico Argentina-Perù

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Argentina ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul netto successo dell’Albiceleste.

ARGENTINA-PERù: segno 1 / risultato esatto 3-1