Allo stadio Nacional di Brasilia si gioca il match valido per la semifinale di Coppa America, che si disputerà in gara unica, tra Argentina e Colombia. Albiceste che sembra favorita per l’accesso in finale visto il rendimento avuto fino ad ora. La vincente andrà a sfidare in finale una tra il Brasile, padrone di casa, e il Perù. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Argentina-Colombia.

Le ultime su Argentina-Colombia

L’Argentina è ancora imbattuta in questa Coppa America. I biancoazzurri, infatti, hanno vinto il girone con 10 punti raccolti in quattro partite, a più tre sull’Uruguay secondo. L’albiceleste vuole, dunque, continuare con questo rendimento, in cui ha vinto quattro partite e pareggiato una. La squadra di Scaloni, infatti, ai quarti di finale ha eliminato l’Ecuador imponendosi con un rotondo 3-0.

La Colombia viene da una Coppa America, quella precedente, sicuramente al di sotto delle aspettative. Eliminazione ai quarti di finale ai calci di rigore contro il Cile. Anche in questa coppa America, inoltre, la squadra di Rueda ha avuto un rendimento altalenante, avendo raccolto 4 punti nella fase a gironi. Alla fine ha chiuso al terzo posto, dietro a Brasile e Perù e davanti a Ecuador e Venezuela. Ai quarti di finale è arrivata la reazione, con il successo ai calci di rigore contro il più quotato Uruguay.

Le scelte dei ct

Il ct dell’Argentina, Scaloni, vuole assolutamente la finale e quindi schiera la migliore formazione possibile. Tanta qualità soprattutto a centrocampo e in attacco dove il tridente MessiLautaro e Gomez promette faville contro la difesa dell’Ecuador. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Paul, Paredes e Lo Celso.

Il ct della Colombia, Rueda, risponde con un 4-4-2 equilibrato e compatto e si affida a Zapata per scardinare la difesa argentina. Al suo fianco ci sarà Borja, in vantaggio su Luis Muriel. Diaz e Cardona saranno chiamati a mettere palloni interessanti dalle due fasce, con Barrios e Perez in mezzo al campo.

Probabili formazioni Argentina-Colombia

Argentina (4-3-3): Armani; Montiel, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, Lautaro, Gomez.

Colombia (4-4-2): Ospina; Medina, Mina, D. Sanchez, Tesillo; Diaz, Barrios, Perez, Cardona; Zapata, Borja.

Diretta tv e streaming Argentina-Colombia

Il match tra Argentina e Cile, con fischio d’inizio previsto alle 3 italiane, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Argentina-Colombia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Argentina-Colombia in streaming

Pronostico Argentina-Colombia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Argentina ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul netto successo dell’Albiceleste.

ARGENTINA-COLOMBIA: segno 1 / risultato esatto 3-1