Allo stadio Unico Madre di Santiago del Estero si gioca il match valido per la quinta giornata delle qualificazioni Mondiali tra Argentina e Cile. Le due squadre in classifica sono separate da sei punti, con gli ospiti che non possono permettersi altri passi falsi nel loro cammino dopo un inizio difficile. L’ultimo precedente risale ad un amichevole del 2019, con il pareggio per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Argentina-Cile.

Le ultime su Argentina-Cile

L’Argentina è la candidata a vincere questo girone per le qualificazioni. L’Albiceleste ha valori qualitativi superiori a gran parte delle contendenti ma cerca quella continuità che è mancata negli ultimi anni. I padroni di casa sono partiti abbastanza bene, essendo secondi con 10 punti, a meno due dal Brasile capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Scaloni ha battuto in trasferta il Perù per 2-0.

Il Cile è chiamato a dare risposte importanti in questa sfida e a cercare continuità dopo un inizio altalenante. La Roja ha raccolto una sola vittoria in queste qualificazioni, battendo il Perù 2-0 grazie alla doppietta di Arturo Vidal. Un successo che ha permesso alla squadra di Rueda di salire a 4 punti, a meno due da Uruguay e Paraguay. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Venezuela.

Le scelte tecniche

Il commissario tecnico dell’Argentina, Scaloni, scenderà in campo con un offensivo 4-3-3. Out Dybala, fuori dai convocati. Il tridente d’attacco sarà formato da Leo Messi, Lautaro Martinez e Di Maria. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da De Paul, Paredes e Acuna, in vantaggio su Giovanni Lo Celso.

Il commissario tecnico del Cile, Rueda, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Edu Vargas. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Orellana, Pinares e Alexis Sanchez. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Aranguiz e Pulgar.

Probabili formazioni Argentina-Cile

Argentina (4-3-3): Musso; Foyth, Martinez, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Nico Dominguez; Messi, Lautaro Martinez, Di Maria.

Cile (4-2-3-1): Bravo; Isla, Sierralta, Medel, Vegas; Aranguiz, Pulgar; Orellana, Pinares, Sanchez; Vargas.

Diretta tv e streaming Argentina-Cile

Il match tra Argentina e Cile, con fischio d’inizio previsto alle 2 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Argentina-Cile è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Argentina-Cile in streaming

Pronostico Argentina-Cile

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Argentina ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul netto successo dei padroni di casa.

ARGENTINA-CILE: segno 1 / risultato esatto 4-1