Allo stadio Bicentenario di San Juan si gioca il match valido per la quattordicesima giornata delle qualificazioni mondiali tra Argentina e Brasile. Verdeoro che hanno già strappato il pass per Qatar 2022 e per questo motivo vogliono solo chiudere al meglio il girone. La partita di andata non è stata giocata a causa di quanto successo con l’Asl locale. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Argentina-Brasile.

News su Argentina-Brasile

L’Argentina è ad un passo da Qatar 2022. L’Albiceleste ha valori qualitativi superiori a gran parte delle contendenti ma cerca quella continuità che è mancata negli ultimi anni. I padroni di casa sono secondi con 28 punti, a meno sei dal Brasile capolista e a più dodici sul sesto posto. C’è ancora grande entusiasmo per il trionfo in Coppa America. Nell’ultimo turno la squadra di Scaloni ha battuto 1-0 in trasferta l’Uruguay.

Il Brasile è una delle favorite anche per vincere il Mondiale, visto il mix di talento e gioventù attualmente in rosa. In Coppa America la Seleçao è arrivata in finale venendo sconfitta di misura per 1-0. Primo posto in queste qualificazioni con 34 punti, con largo vantaggio sulle inseguitrici e in particolare sull’Argentina, seconda a meno sei, e a più diciotto sul sesto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Tite ha battuto la Colombia in casa per 1-0.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct dell’Argentina, Scaloni, si affiderà al solito 4-3-3 con Romero e Otamendi coppia centrale di difesa. La linea mediana sarà formata da De Paul, Paredes e Lo Celso. In attacco spazio per il tridente formato da Messi, Lautaro Martinez e Angel Di Maria. Partirà dalla panchina l’altro attaccante dell’Inter, Correa.

Il commissario tecnico del Brasile, Tite, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Gabriel Jesus. Ai suoi lati agiranno sugli esterni Antony e Neymar. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fabinho, Casemiro e Paqueta, con quest’ultimo che potrebbe anche avanzare sulla trequarti.

Probabili formazioni Argentina-Brasile

Argentina (4-3-3): Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi, Lautaro Martinez, Di Maria.

Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fabinho, Casemiro, Paqueta; Antony, Gabriel Jesus, Neymar.

Diretta tv e streaming Argentina-Brasile

Il match tra Argentina e Brasile, con fischio d’inizio previsto alle 00:30 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Argentina-Brasile è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Argentina-Brasile in streaming

Pronostico Argentina-Brasile

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

ARGENTINA-BRASILE: segno 1 / risultato esatto 2-2