L’Argentina all’assalto del primato nella classifica del girone. La Bolivia per tornare in corsa per la qualificazione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà a Buenos Aires, valido per la nona giornata delle qualificazioni Mondiali. Nella sfida di andata netto successo in trasferta dell’Albiceleste per 4-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Argentina-Bolivia.
Le ultime su Argentina-Bolivia

L’Argentina è una delle candidate a vincere questo girone per le qualificazioni anche se è costretta ad inseguire. L’Albiceleste ha valori qualitativi superiori a gran parte delle contendenti ma cerca quella continuità che è mancata negli ultimi anni. I padroni di casa sono partiti abbastanza bene, essendo secondi con 15 punti, a meno sei dal Brasile capolista. C’è ancora grande entusiasmo per il trionfo in Coppa America. Nell’ultimo turno la squadra di Scaloni ha battuto il Venezuela 3-1 in trasferta, mentre bisogna vedere cosa succederà per la sfida sospesa contro il Brasile.
La Bolivia è ancora in piena corsa per il passaggio del turno. Gli ospiti sono noni in classifica con 6 punti ma sono solo a meno quattro dal quinto posto, che vorrebbe dire play off per la qualificazione ai Mondiali. Per questo motivo, però, non sono ammessi altri passi falsi. La squadra di Farias nell’ultimo turno è stata sconfitta 4-2 in trasferta contro l’Uruguay.
Probabili formazioni Argentina-Bolivia

Il ct dell’Argentina, Scaloni, si affiderà al solito 4-3-3 con Pezzella e Otamendi coppia centrale di difesa. La linea mediana sarà formata da De Paul, Rodriguez e Paredes. In attacco spazio per il tridente formato da Messi, Lautaro Martinez e Angel Di Maria. L’altro interista, Joaquin Correa dovrebbe partire dalla panchina.
Il ct della Bolivia, Farias, dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-5-1 con Lampe in porta, pacchetto difensivo composto da Saavedra e Fernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Quinteros e Jusino. A centrocampo Justiniano in cabina di regia con Vaca e Villaroel mezze ali mentre sulle fasce laterali spazio a Chura e Arce. In attacco Moreno unica punta.
Ecco le probabili formazioni di Argentina-Bolivia:
ARGENTINA (4-3-3): D. Martinez; Molina, Otamendi, Pezzella, Acuna; De Paul, Paredes, Rodriguez; Messi, Lautaro Martinez, Di Maria.
BOLIVIA (4-5-1): Lampe; Saavedra, Quinteros, Jusino, Fernandez; Chura, Vaca, Justiniano, Villaroel, Arce; Moreno.
Diretta tv e streaming Argentina-Bolivia
Il match tra Argentina e Bolivia, con fischio d’inizio previsto all’1:30 italiana, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Argentina-Bolivia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Argentina-Bolivia in streaming
Pronostico Argentina-Bolivia
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Argentina ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul netto successo dell’Albiceleste.
ARGENTINA-BOLIVIA: segno 1 / risultato esatto 3-1