Al Workers Stadium di Pechino si gioca il match amichevole tra Argentina e Australia. Albiceleste che continua le celebrazioni per il Mondiale vinto qualche mese fa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Argentina-Australia.
Come ci arrivano le due squadre

L’Argentina era tra le principali candidate ad arrivare fino in fondo al Mondiale in Qatar. L’Albiceleste, oltre ad aver vinto la Coppa America lo scorso anno, si è qualificata al Mondiale arrivando seconda nel girone, dietro soltanto al Brasile. La squadra di Scaloni non era partita bene con il ko con l’Arabia, ma si è rialzata trionfando in finale contro la Francia ai calci di rigore. Ora sta sostenendo una serie di amichevoli, l’ultima risale alla gara contro Curacao, vinta 7-0.
L’Australia ha strappato il pass per i Campionati del Mondo al termine di un lunghissimo percorso di qualificazione in cui ha dominato il proprio raggruppamento nel Girone B nella seconda fase delle qualificazioni organizzate dall’ACF. La squadra di Arnold poi si è piazzata al terzo posto nel Girone B della terza fase, e ha vinto la sfida con gli Emirati Arabi Uniti. Australiani che si sono qualificati agli ottavi chiudendo al secondo posto con 6 punti. L’eliminazione è arrivata proprio contro l’Argentina, al termine di una gara molto combattuta e finita 2-1. Nell’ultima gara giocata, in amichevole, è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa contro l’Ecuador.
Probabili formazioni Argentina-Australia

Il ct dell’Argentina, Scaloni, si affida al 4-3-3. Spazio al tridente con Julian Alvarez al centro dell’attacco, spalleggiato da Messi e Correa. Sulla mediana, invece, dovrebbero esserci Lo Celso e Palacios e Enzo Fernandez. Out Lautaro Martinez, che non è stato convocato.
Ecco le probabili formazioni di Argentina-Australia:
Argentina (4-3-3): Martinez; Montiel, Pezzella, Otamendi, Acuna; Lo Celso, Fernandez, Palacios; Correa, Simeone, Messi.
Australia (4-4-2): Ryan; Degenek, Souttar, Rowles, Behich; Leckie, Mooy, Irvine, Baccus; McGree, Duke.
Diretta tv e streaming Argentina-Australia
Il match tra Argentina e Australia, con fischio d’inizio previsto alle 12 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Argentina-Australia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Argentina-Australia in streaming
Pronostico Argentina-Australia
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Argentina ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dell’Albiceleste.
ARGENTINA-AUSTRALIA: segno 1 / risultato esatto 5-0