Allo stadio Raymond Kopa di Angers si gioca il match valido per il recupero della ventesima giornata di Ligue 1, la prima del girone di ritorno, tra Angers e Saint Etienne. I padroni di casa vogliono tenersi lontani dalle zone calde, mentre gli ospiti sono in fondo alla classifica. Nella partita di andata è arrivato il pareggio pirotecnico per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Angers-Saint Etienne.
Le ultime su Angers-Saint Etienne

L’Angers ha cominciato la stagione con lo stesso obiettivo dell’anno scorso, cioè una salvezza tranquilla. I padroni di casa, però, avevano avuto un rendimento al di sopra di ogni aspettative fino a qualche settimana fa e sognavano l’Europa. Poi c’è stato il calo e ora si trovano al dodicesimo posto in classifica, con 29 punti, a meno cinque dal quinto posto che varrebbe l’Europa e, soprattutto, a più dieci sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Baticle ha battuto 2-1 in casa il Troyes.
La prima parte di stagione del Saint Etienne è stata assolutamente disastrosa. Gli ospiti sono partiti male e ora si trovano in piena zona retrocessione, all’ultimo posto in classifica con 12 punti, a meno otto dal quartultimo posto. Serve invertire la rotta per non compromettere l’annata. Nell’ultimo turno la squadra di Dupraz è stata sconfitta in casa del Lione per 1-0.
Le scelte degli allenatori
Il tecnico dell’Angers, Baticle, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Ninga e Brahimi, con Fulgini libero di agire alle loro spalle, sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Cabot e Lage. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Bentaleb e Mangani.
Il tecnico del Saint Etienne, Dupraz, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Krasso e Khazri. Alle sue spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Hamouma. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Boudebouz, Youssouf e Aouchiche.
Probabili formazioni Angers-Saint Etienne
Angers (3-4-1-2): Petkovic; Manceau, Traore, Mendy; Cabot, Bentaleb, Mangani, Lage; Fulgini; Brahimi, Ninga.
Saint Etienne (4-3-1-2): Bernardoni; Macon, Kolodziejczak, Nade, Gabriel; Camara, Youssouf, Aouchiche; Hamouma; Krasso, Thioub.
Diretta tv e streaming Angers-Saint Etienne
Il match tra Angers e Saint Etienne, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Scopri se Angers-Saint Etienne è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Angers-Saint Etienne in streaming
Pronostico Angers-Saint Etienne
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
ANGERS-SAINT ETIENNE: segno X / risultato esatto 1-1