Allo stade Raymond Kopa di Angers si giocano gli ottavi di finale di coppa di Francia tra Angers e Rennes. Ospiti che partono leggermente favoriti in questa sfida visto il rendimento avuto in questa prima parte della stagione. Anche i padroni di casa, però, hanno sorpreso tutti e si trovano in lotta per un piazzamento europeo, pur puntando sempre ad una salvezza tranquilla. In campionato il Rennes si è imposto per 2-1 nella sfida tra le due squadre disputata nella diciassettesima giornata di Ligue 1. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Angers-Rennes.

News su Angers-Rennes

Immobile-Gnanon, Lazio-Rennes

Angers che arriva al match dopo aver eliminato il Rouen ai sedicesimi, mentre in campionato è reduce dal pareggio esterno con il Marsiglia. Per loro sei risultati utili consecutivi contando tutte le competizioni. La squadra di Moulin, dunque, è in grande forma e in campionato, pur puntando sempre alla salvezza, è in lotta anche per l’Europa. Nono posto con 30 punti, a soli tre punti dal quarto posto.

Rennes che ha eliminato l’Atletico M. nel turno precedente, mentre in campionato viene da due risultati utili consecutivi. Nell’ultima partita pareggio importante in casa del Nizza per 1-1. La squadra di Stephan sta disputando una grande stagione e sogna la Champions League. Al momento, infatti, è terza in classifica in Ligue 1 con 37 punti, a più quattro sul Montpellier quarto.

Ultime di formazione

pallone calcio

Il tecnico dell’Angers, Moulin, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Alioui. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti El Melali, Lage e Capelle. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Mangani e Santamaria.

Il tecnico del Rennes, Stephan, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Niang e Siebatcheu. Gli esterni di centrocampo saranno Tait e Del Castillo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Siliki e Bourigeaud.

Probabili formazioni Angers-Rennes

Angers (4-2-3-1): Butelle; Manceau, Traoré, Thomas, Ait Nouri; Mangani, Santamaria; El Melali, Lage, Capelle; Alioui.

Rennes (4-4-2): Salin; Boey, Gnagnon, Nyamsi, Maouassa; Tait, Bourigeaud, Siliki, Del Castillo; Niang, Siebatcheu.

Diretta tv e streaming Angers-Rennes

Il match tra Angers e Rennes, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Angers-Rennes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Angers-Rennes

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida molto equilibrata. Nonostante questo, a nostro avviso, il Rennes riuscirà a strappare il pass per i quarti di finale.

ANGERS-RENNES: segno 2 / risultato esatto 0-1