Domenica 25 novembre 2018, con fischio d’inizio alle ore 21:00, andrà in scena la sfida tra Amiens e Marsiglia, match valido per la tredicesima giornata di Ligue 1.

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionale, anche in Francia si torna a giocare e lo si fa con diversi match molto interessanti. Tra le squadre che alla vigilia della stagione avevano grandi ambizioni che, poi, hanno vissuto un periodo di evidente difficoltà c’è sicuramente il Marsiglia di Rudi Garcia. Payet e compagni, infatti, hanno attraversato un periodo di crisi – culminato con una partecipazione assolutamente disastrosa in Europa League – che li ha portati a perdere diverse posizioni in Ligue 1. Ora l’obiettivo della squadra di Garcia è quello di realizzare una striscia di risultati positivi per risalire la classifica.

Il momento delle due squadre

L’Amiens si presenta alla sfida casalinga contro il Marsiglia al sedicesimo posto in classifica, con 13 punti, frutto di 4 vittorie, un pareggio e 8 sconfitte. Nelle ultime 3 partite disputate in Ligue 1, la squadra di Pelissier ha conquistato 3 punti. Dopo la sconfitta casalinga per 1-2 rimediata contro il Nantes, l’Amiens ha perso nuovamente in casa del Nizza, questa volta di misura. Nell’ultimo turno di Ligue 1, invece, gli uomini di Pelissier hanno vinto 1-0 sul campo del Tolosa: il gol della vittoria è stato siglato d Blin.

Il Marsiglia, invece, si presenta alla sfida contro l’Amiens al sesto posto in classifica, con 22 punti, frutto di 7 vittorie, 1 pareggi e 5 sconfitte. Nelle ultime tre partite disputate in Ligue 1, la squadra di Garcia ha conquistato 3 punti. Dopo la sconfitta casalinga per 2-0 contro il PSG, il Marsiglia ha rimediato un pesante k.o. per 3-0 sul campo del Montpellier. Nell’ultimo turno, invece, Payet e compagni hanno vinto 2-0 in casa contro il Digione, grazie alle reti siglate da Ocampos e Rami.
In Europa League, invece, il cammino del Marsiglia è stato disastroso. Dopo 4 partite, infatti, la squadra di Garcia ha conquistato un solo punto nel girone H ed è già stata eliminata.

Probabili formazioni Amiens-Marsiglia

Per quanto riguarda le probabili formazioni della sfida, Pelissier vuole sfidare il Marsiglia schierando la squadra con il 4-3-1-2. Davanti a Gurtner, agiranno Lefort, Dibassy, Adenon e Krafth che andranno a comporre il quartetto difensivo.
In cabina di regia spazio a Monconduit, con Gnahorè e Ghoddos ad agire ai suoi lati. Sulla trequarti giocherà Ganso, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Otero e Ghoddos.

Garcia, invece, schiererà la sua squadra con il 4-3-3. Davanti a Mandanda, giocheranno Sarr, Rami, Kamara e Amavi che andranno a comporre il quartetto difensivo. In cabina di regia agirà Strootman, con Luiz Gustavo e Sanson ai lati. In attacco spazio al tridente offensivo formato Thauvin, Germain e Payet.

AMIENS (4-3-1-2): Gurtner; Lefort, Dibassy, Adenon, Krafth; Gnahorè, Monconduit, Ghoddos; Ganso, Otero, Ghoddos. All. Pelissier

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Rami, Kamara, Amavi; Luiz Gustavo, Strootman, Sanson; Thauvin, Germain, Payet. All. Garcia

Diretta tv e streaming Amiens-Marsiglia

Il match tra Amiens e Marsiglia, in programma domenica 25 novembre, alle ore 21:00, sarà visibile su DAZN.

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Il bellissimo gol realizzato da Payet contro il Guingamp