Probabili formazioni Amburgo-Lipsia – Dopo aver giocato interamente la 30esima giornata di Bundesliga, in Germania a prendersi la scena sono le due semifinali della DFB Pokal, ossia la Coppa di Germania. La prima di queste è quella che si gioca al Volksparkstadion tra l’Amburgo di Hannes Wolf e il Lipsia di Ralf Rangnick. Il match è in programma martedì 23 aprile con calcio d’inizio previsto alle ore 20:45.

Amburgo per l’impresa

L’Amburgo vuole chiudere bene questa stagione, magari con la ciliegina sulla torta. L’obiettivo della squadra di Hannes Wolf è sicuramente la promozione diretta in Bundesliga, attualmente al secondo posto in seconda divisione ma in un momento non brillante. Nelle ultime cinque partite sono arrivati tre pareggi e due sconfitte. Sabato scorso l’1-1 interno contro l’Aue, così il Paderborn si è portato a meno due. In Coppa l’Amburgo ha avuto un buon percorso eliminado in serie Wehen, Norimberga e infine proprio il Paderborn.

Per quanto riguarda la formazione, Hannes Wolf punta sul modulo 4-1-4-1. Davanti al portiere Pollersbeck, spazio ad una difesa a quattro con G. Sakai, Lacroix, van Drongelen e Douglas Santos. Davanti alla difesa c’è Janjicic, con Narey, B. Özca, Mangala e Jatta alle spalle di Wintzheimer.

Lipsia a caccia della finale

Dall’altra parte il Lipsia è in ottima forma e con un posto nella prossima Champions League messo in cassaforte. La formazione guidata da Ralf Rangnick è attualmente al terzo posto con 61 punti, con dieci lunghezze di vantaggio sul Borussia M’Gladbach quinto. E proprio sabato scorso la vittoria per 2-1 al Borussia Park nello scontro diretto ha ormai chiuso i conti, a quattro giornate dal termine del campionato. Il Lipsia ha eliminato nel corso della Coppa di Germania Hoffenheim, Wolfburg e infine Augusta nei quarti di finale.

Per quanto riguarda la formazione, Ralf Rangnick punta sullo schieramento 3-5-2. In porta c’è Gulacsi, in difesa spazio ad una linea a tre con Mukiele, Konaté e Klostermann. A centrocampo Laimer, Sabitzer Kampl, Forsberg e Halstenberg, con Matheus Cunha e Werner in avanti.

Probabili formazioni Amburgo-Lipsia

Amburgo (4-1-4-1): Pollersbeck – G. Sakai, Lacroix, van Drongelen, Douglas Santos – Janjicic – Narey, B. Özca, Mangala, Jatta – Wintzheimer. Allenatore: Hannes Wolf.

Lipsia (3-5-2): Gulacsi – Mukiele, Konaté, Klostermann – Laimer, Sabitzer Kampl, Forsberg, Halstenberg – Matheus Cunha, Ti. Werner.Allenatore: Ralf Rangnick.

Pronostico Amburgo-Lipsia

Passando al pronostico, ci si attende un match equilibrato ma anche in cui il Lipsia possa far valere la propria superiorità. Noi consigliamo il segno 2, in alternativa Over 2.5.

BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU QUESTA PARTITA

Diretta tv e streaming Amburgo-Lipsia

Il match tra Amburgo e Lipsia, in programma martedì 23 aprile 2019 con fischio d’inizio alle ore 20:45, non sarà trasmesso su alcuna piattaforma televisiva italiana. Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill. Scopri se Amburgo-Lipsia è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport) – WILLIAM HILL PER LE SCOMMESSE OFFRE 15 EURO SUBITO PIU’ 200 EURO CON IL CODICE ITA215