L’Albania per continuare l’ottimo momento di forma, essendo imbattuta da diverse partite. L’Inghilterra per cercare la fuga in testa alla classifica. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Borici Stadium di Shkoder, valido per la seconda giornata del gruppo I delle qualificazioni mondiali. L’ultimo precedente risale al 2001, con il successo interno degli inglesi per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Albania-Inghilterra.

News su Albania-Inghilterra

Elseid Hysaj - difensore Albania

L’Albania può sognare in grande in queste qualificazioni, anche per l’ottimo momento di forma che sta attraversando. Gli albanesi sono imbattuti da ben sei partite e ora puntano alle prime due posizioni. L’esordio nel girone è stato ottimo con il successo in trasferta di misura per 1-0 contro l’Andorra. In Nations League la squadra di Reja ha vinto il proprio gruppo ottenendo la promozione in League B.

L’Inghilterra è indubbiamente la grande favorita a vincere il girone e strappare il pass diretto per i mondiali. Gli inglesi hanno avuto un rendimento in Nations League. Gli ospiti sono arrivati terzi nel gruppo, dietro a Belgio e Danimarca. Ottimo esordio per la squadra di Southgate in queste qualificazioni, con il successo agevole per 5-0 in casa contro San Marino.

Le ultime sulle due formazioni

Maguire, Inghilterra

Il ct dell’Albania, Edy Reja, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Cikalleshi e l’ex Inter, Manaj. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Hysaj e Lenjan. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Memushaj, Bare e Gjasula.

Il commissario tecnico dell’Inghilterra, Southgate, sembra orientato a puntare sul 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Harry Kane. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, saranno liberi di agire Foden, Mount e Sterling. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Rice e Ward-Prowse.

Probabili formazioni Albania-Inghilterra

ALBANIA (3-5-2): Berisha; Djimsiti, Ismajli, Kumbulla; Hysaj, Memushaj, Bare, Gjasula, Lenjan; Cikalleshi, Manaj. Allenatore: Edy Reja.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pope; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Rice, Ward-Prowse; Foden, Mount, Sterling; Kane. Allenatore: Gareth Southgate.

Diretta tv e streaming Albania-Inghilterra

Il match tra Albania e Inghilterra, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv sul Canale 20 di Mediaset. Scopri se Albania-Inghilterra è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Albania-Inghilterra in streaming

Pronostico Albania-Inghilterra

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Inghilterra ha qualcosa in più e per questo consigliamo di puntare sul successo degli ospiti.

ALBANIA-INGHILTERRA: segno 2 / risultato esatto 1-3