Allo stadio Mendizorrotza di Vitoria Gasteiz si gioca il match valido per l’anticipo della ventisettesima giornata di Liga, l’ottava del girone di ritorno, tra Alaves e Siviglia. Ospiti che sono saldamente al secondo posto in classifica, mentre i padroni di casa sono in piena zona retrocessione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Alaves-Siviglia. Nella partita di andata, giocata allo stadio Ramon Sanchez, pareggio pirotecnico per 2-2.
News su Alaves-Siviglia

L’Alaves comincia la stagione con l’obiettivo salvezza, lo stesso della scorsa annata. L’anno scorso gli ospiti chiusero la Liga al sedicesimo posto con 38 punti, a più quattro sull’Huesca terzultimo. Il club ha cambiato allenatore nelle ultime settimane, affidando la panchina a Mendilibar. Rendimento fino ad ora deludente, con 21 punti raccolti, penultimo posto in zona retrocessione, a meno quattro dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio pirotecnico per 2-2 in casa del Getafe.
Il Siviglia ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso gli ospiti hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui in campionato sogna il titolo essendo seconda in classifica con 54 punti, a meno sei dal Real Madrid capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il successo nel derby per 2-1 in casa contro il Betis.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Alaves, Mendilibar, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Joselu e Mendez. Gli esterni di centrocampo saranno Rioja e De La Fuente. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pina e Escalante.
Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da En Nesyri al centro, con Jesus Corona e El Haddadi ai suoi lati, mentre Martial è out. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Delaney, Jordan e il croato Ivan Rakitic.
Probabili formazioni Alaves-Siviglia
Alavés (4-4-2): Pacheco; Aguirregabiria, Laguardia, Lejeune, Duarte; Rioja, Pina, Escalante, De La Fuente; Joselu, Mendez.
Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Diego Carlos, Kounde, Acuna; Rakitic, Jordan, Delaney; El Haddadi, En Nesyri, Jesus Corona.
Diretta tv e streaming Alaves-Siviglia
Il match tra Alaves e Siviglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Alaves-Siviglia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Alaves-Siviglia in streaming
Pronostico Alaves-Siviglia
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Siviglia ha qualcosa in più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.
ALAVES-SIVIGLIA: segno 2 / risultato esatto 1-2