Allo stadio Mendizorrotza si apre la diciassettesima giornata della Liga spagnola con il match che vedrà di fronte Alaves e Leganes. Due squadre che hanno l’obiettivo comune di raggiungere una salvezza tranquilla. I padroni di casa hanno cinque punti di vantaggio al momento sulla zona retrocessione. Gli ospiti, invece, stanno disputando una stagione al di sotto delle aspettative e al momento si ritrovano al penultimo posto in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Alaves-Leganes.

Le ultime su Alaves-Leganes

palloni calcio

L’Alaves sta attraversando una vera e propria crisi di risultati. La squadra è reduce da due sconfitte consecutive ed è precipitata al quindicesimo posto con 18 punti, solo cinque di vantaggio sulla zona retrocessione. Terzultimo posto che al momento è occupato dal Celta Vigo. L’obiettivo è quello di tornare al successo per evitare di essere risucchiati nelle zone calde della classifica. La squadra di Garitano come detto viene da due ko consecutivi, l’ultimo subito settimana scorsa in casa del Granada per 3-0.

Il Leganes, però, sta facendo anche peggio degli avversari. Campionato fin qui disastroso ed penultimo posto in classifica con 9 punti, alla pari con l’Espanyol ultimo. La salvezza è lontana cinque lunghezze ed è già necessario non perdere altri punti per strada. Nell’ultimo turno la squasdra di Aguirre è tornata al successo. Una vittoria fondamentale arrivata dopo due ko di fila e nello scontro diretto con il Celta Vigo penultimo per 3-2.

Le scelte degli allenatori

pallone calcio

Il tecnico dell’Alaves, Garitano, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. Il tandem d’attacco sarà formato da Joselu e Lucas Perez. Gli esterni di centrocampo saranno l’ex Barcellona, Aleix Vidal, e Rioja. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Manu Garcia e Pere Pons.

Il tecnico del Leganes, Aguirre, dovrebbe affidarsi ad un coperto 5-3-2, con i due esterni, Rosales e Silva, che potrebbero trasformare il modulo in 3-5-2 a partita in corso. La coppia d’attacco sarà formata da En Nesyri e Braithwaite. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Roque Mesa, Ruben Perez e Oscar.

Probabili formazioni Alaves-Leganes

Alaves (4-4-2): Pacheco; Martin, Ximo, Rodrigo Ely, Rubén Duarte; Aleix Vidal, Manu Garcia, Pere Pons, Rioja; Joselu, Lucas Pérez.

Leganes (5-3-2): Cuéllar; Rosales, Bustinza, Tarin, Awaziem, Silva; Roque Mesa, Rubén Pérez, Oscar; En Nesyri, Braithwaite.

Diretta tv e streaming Alaves-Leganes

Il match tra Alaves e Leganes, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Alaves-Leganes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Alaves-Leganes in streaming

Pronostico Alaves-Leganes

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

ALAVES-LEGANES: segno X / risultato esatto 1-1