La ventitreesima giornata della Liga si aprirà con l’anticipo che si giocherà allo stadio Mendizorrotza e vedrà di fronte Alaves e Eibar. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per la salvezza tra due squadre appaiate a 24 punti in classifica, con sei lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Un passo falso, dunque, potrebbe complicare i piani di entrambe. Nella gara di andata successo in trasferta dell’Alaves per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Alaves-Eibar.

Le ultime su Alaves-Eibar

L’Alaves, dopo un buon inizio di stagione, è calato in queste ultime settimane. L’obiettivo salvezza è sempre alla portata comunque. I padroni dii casa, infatti, hanno 24 punti in classifica e sono a più sei sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Garitano ha dato importanti segnali di ripresa, andando a pareggiare 1-1 sul campo del più quotato Siviglia.

Contro c’è l’Eibar, altra squadra in piena lotta per la salvezza. Gli ospiti hanno gli stessi punti dei loro avversari, 24, e sono anche loro, dunque, a più sei sulla zona retrocessione. La squadra di Mendilibar sembra in un buono stato di forma, avendo raccolto cinque punti nelle ultime tre partite. Nell’ultimo turno di campionato pareggio interno contro il Betis per 1-1.

Ultime news sulle formazioni

Chi ha vinto più volte il Pallone d'Oro?

Il tecnico dell’Alaves, Garitano, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. Coppia d’attacco che sarà formata da Joselu e Lucas Perez. Gli esterni di centrocampo saranno Luis Rioja e l’ex Barcellona, Aleix Vidal. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Fejsa e Camarasa.

Il tecnico dell’Eibar, Mendilibar, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Sergi Enrich. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, saranno liberi di agire Inui, Orellana e Pedro Leon. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Edu Exposito e Diop.

Probabili formazioni Alaves-Eibar

Alavés (4-4-2): Pacheco; Ruben Duarte, Laguardia, Ely, Ximo Navarro; Luis Rioja, Fejsa, Camarasa, Aleix Vidal; Joselu, Lucas Perez.

Eibar (4-2-3-1): Dmitrovic; Cote, Bigas, Burgos, Tejero; Edu Expósito, Diop; Inui, Orellana, Pedro Leon; Sergi Enrich.

Diretta tv e streaming Alaves-Eibar

Il match tra Alaves e Eibar, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Alaves-Eibar è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Alaves-Eibar in streaming

Pronostico Alaves-Eibar

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Alaves. Padroni di casa che cercano continuità per tenersi a distanza dalla zona retrocessione.

ALAVES-EIBAR: segno 1 / risultato esatto 2-1