Allo stadio Mendizorrotza si gioca il match valido per la diciannovesima giornata della Liga, l’ultima del girone di andata, tra Alaves e Betis. Sfida che ha il sapore di scontro salvezza visto che entrambe le squadre si trovano nel lato della classifica. Padroni di casa che sono in crisi di risultati e che sono scivolati a cinque punti dalla zona retrocessione. Ospiti che, invece, hanno vissuto un buon momento allontanandosi dalle zone calde. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Alaves-Betis.

Le ultime su Alaves-Betis

Alaves che aveva cominciato bene la stagione ma la crisi delle ultime settimane l’ha fatto scivolare a ridosso della zona retrocessione. Quindicesimo posto in classifica con 19 punti, a più quattro sul Celta Vigo terzultimo. La vittoria manca da quattro partite, in cui sono arrivati un pareggio e ben tre sconfitte. Nell’ultimo turno la squadra di Garitano è stata sconfitta con un pesante 4-1 dal Barcellona.

Il Betis Siviglia, invece, è tredicesimo a quota 23 punti ed ha chiuso il suo 2019 con un punto in due gare. Gli andalusi hanno nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione, un margine abbastanza ampio e puntano, quindi, a prendere quota per l’Europa, distante sette lunghezze. Serve, però, tornare al successo. Nell’ultimo turno la squadra di Rubi è stata sconfitta in casa contro l’Atletico Madrid per 2-1.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico dell’Alaves, Garitano, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Lucas Perez e Joselu. Gli esterni di centrocampo saranno Rioja e l’ex Barcellona, Aleix Vidal. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Manu Garcia e Wakaso.

Il tecnico del Betis Siviglia, Rubi, dovrebbe scendere in campo con un coperto 5-4-1. Al centro dell’attacco ci sarà Borja Inglesias. Gli esterni saranno Joaquin e Fekir, che avranno chiari compiti offensivi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Canales e Guardado.

Probabili formazioni Alaves-Betis

Alaves (4-4-2): Pacheco; Martin, Rodrigo Ely, Laguardia, Rubén Duarte; Aleix Vidal, Manu Garcia, Wakaso, Rioja; Lucas Pérez, Joselu.

Betis Siviglia (5-4-1): Joel Robles; Emerson, Mandi, Bartra, Feddal, Alex Moreno; Joaquin, Canales, Guardado, Fekir; Borja Iglesias.

Diretta tv e streaming Alaves-Betis

Il match tra Alaves e Betis, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Alaves-Betis è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Alaves-Betis in streaming

Pronostico Alaves-Betis

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

ALAVES-BETIS: segno X / risultato esatto 1-1