L’Alaves per cercare di tenersi a distanza dalla zona retrocessione. Il Barcellona per riscattarsi dopo la brutta sconfitta subita nel Clasico in casa contro il Real Madrid. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Mendizorrotza, valido per l’ottava giornata della Liga. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Alaves-Barcellona.

Le ultime su Alaves-Barcellona

esultanza gol Griezmann, Barcellona

L’Alaves punta ad ottenere una salvezza tranquilla, così come successo lo scorso anno. I padroni di casa hanno chiuso il campionato con tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma hanno praticamente staccato la spina dopo il lockdown. Sono 7 i punti raccolti nelle prime sette giornate, a più due sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Machin ha battuto 2-0 in trasferta il Valladolid.

Il Barcellona è chiamato a riscattare un’annata molto deludente, chiusa con zero titoli, cosa che non succedeva da tempo. Estate rovente per i blaugrana, che hanno perso elementi importanti, su tutti Rakitic, Suarez e Vidal. La squadra di Koeman non ha cominciato bene, raccogliendo solo 7 punti in cinque partite, pur dovendo recuperare due partite. Nell’ultimo turno di Liga è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, con il ko interno nel Clasico contro il Real Madrid per 3-1. In Champions League rendimento opposto, con i catalani che hanno battuto la Juventus 2-0 all’Allianz Stadium.

Le scelte degli allenatori

gol Lenglet, Barcellona-Napoli

Il tecnico dell’Alaves, Machin, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Joselu e Lucas Perez. Gli esterni di centrocampo saranno Jota e Mendez. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pina e Battaglia.

Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Griezmann, Messi e Ansu Fati favorito nel ballottaggio su Dembelé. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Pedri.

Probabili formazioni Alaves-Barcellona

Alavés (4-4-2): Roberto; Ximo, Laguardia, Lejeune, Duarte; Mendez, Pina, Battaglia, Jota; Joselu, Lucas Perez.

Barcellona (4-3-3): Neto; Sergi Roberto, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Fati, Messi, Griezmann.

Diretta tv e streaming Alaves-Barcellona

Il match tra Alaves e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Alaves-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Alaves-Barcellona in streaming

Pronostico Alaves-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Barcellona. I blaugrana non possono permettersi altri passi falsi dopo aver subito due sconfitte consecutive.

ALAVES-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 1-3