Allo stadio Mendizorrotza si gioca il match valido per la settima giornata della Liga tra Alaves e Atletico Madrid. I padroni di casa puntano ad una salvezza tranquilla, mentre gli ospiti devono difendere il titolo di campioni di Spagna di cui sono detentori. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Alaves-Atletico Madrid.

Come ci arrivano le due squadre

L’Alaves comincia la stagione con l’obiettivo salvezza, lo stesso della scorsa annata. L’anno scorso i padroni di casa chiusero la Liga al sedicesimo posto con 38 punti, a più quattro sull’Huesca terzultimo. Il club ha deciso di affidare la panchina a Javi Calleja. Inizio di campionato disastroso, con 0 punti raccolti nelle prime cinque partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura per 1-0 contro l’Espanyol per 1-0.

L’Atletico Madrid deve difendere il titolo di campione di Spagna conquistato l’anno scorso a discapito di Real Madrid e Barcellona. La squadra di Diego Simeone ha conquistato lo scudetto grazie al successo ottenuto nell’ultima giornata contro il Valladolid per 2-1. Il mercato ha portato rinforzi importanti come Rodrigo De Paul e Antoine Griezmann. Colchoneros che hanno raccolto 14 punti nelle prime sei giornate e sono ancora imbattuti, secondi in classifica a meno due dai cugini del Real. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa del Getafe per 2-1.

Le scelte di Calleja e Simeone

Il tecnico dell’Alaves, Machin, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Joselu e Mendez. Gli esterni di centrocampo saranno Mendez e Navarro. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pina e Pons.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, scenderà in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Luis Suarez e Griezmann, con Joao Felix squalificato. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Carrasco e Trippier. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke, De Paul e Llorente.

Probabili formazioni Alaves-Atletico Madrid

Alavés (4-4-2): Pacheco; Aguirregabiria, Laguardia, Tachi, Duarte; Rioja, Pina, Ndiaye, Garcia; Joselu, Guidetti.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Trippier, Llorente, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Luis Suarez.

Diretta tv e streaming Alaves-Atletico Madrid

Il match tra Alaves e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 14, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Alaves-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Alaves-Atletico Madrid in streaming

Pronostico Alaves-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, l’Atletico Madrid ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

ALAVES-ATLETICO MADRID: segno 2 / risultato esatto 1-3