L’Ajax per blindare il primato in classifica. Il Valencia in cerca dei tre punti che gli garantirebbero il passaggio del turno. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Amsterdam Arena e valido per l’ultima giornata della fase a gironi del gruppo H di Champions League. Entrambe, dunque, sono alla ricerca dei tre punti non essendo ancora qualificate agli ottavi. Nella gara di andata giocata al Mestalla gli olandesi si sono imposti con un perentorio 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ajax-Valencia.

Come arrivano a questa sfida

L’Ajax arriva a questa sfida da capolista del gruppo H, essendo primo con 10 punti. Sono due i punti di vantaggio proprio sul Valencia e sul Chelsea, impegnato in casa contro il già eliminato Lille. Per questo motivo gli olandesi vogliono portare a casa il successo per vincere il girone e qualificarsi agli ottavi. La squadra di Ten Hag viene dal successo ottenuto nell’ultimo turno di Champions contro il Lille, in trasferta. Olandesi in testa anche alla classifica di Eredivisie, a più tre sull’Az, pur essendo stati sconfitti in casa dal Willem nell’ultima partita.

Il Valencia, dal canto suo, condivide il secondo posto in classifica nel gruppo H con il Chelsea a quota 8 punti. Gli spagnoli, per andare agli ottavi, hanno bisogno di battere l’Ajax in questo scontro diretto, ma andrebbero avanti anche in caso di arrivo a pari punti con il Chelsea, essendo in vantaggio negli scontri diretti con gli inglesi. Ospiti imbattuti in Champions da tre gare in questa competizione. Nell’ultimo turno la squadra di Celades ha ottenuto un prezioso pareggio interno per 2-2 contro il Chelsea.

Le scelte di Ten Hag e Celades

Il tecnico dell’Ajax, Ten Hag, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Out due elementi importanti come Promes e Neres. Il tridente d’attacco sarà formato da Labyad, Huntelaar e Tadic. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Van De Beek, Martinez e Ziyech, che avrà compiti offensivi con la possibilità di passare al 4-2-3-1.

Il tecnico del Valencia, Celades, dovrebbe affidarsi al 4-4-2. Il tandem d’attacco sarà composto da Maxi Gomez e Rodrigo. Gli esterni di centrocampo saranno Ferran Torres e Soler. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Parejo e Coquelin.

Probabili formazioni Ajax-Valencia

Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Alvarez, Tagliafico; Van de Beek, Ziyech, Martinez; Labyad, Huntelaar, Tadic.

Valencia (4-4-2): Cillessen; Wass, Garay, Gabriel, Gayà; Ferran Torres, Coquelin, Parejo, Soler; Maxi Gomez, Rodrigo.

Diretta tv e streaming Ajax-Valencia

Il match tra Ajax e Valencia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile sul canale 255 di Sky Sport. Scopri se Ajax-Valencia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ajax-Valencia in streaming

Pronostico Ajax-Valencia

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Ajax. Nonostante le probabili assenze di Promes e Neres, infatti, gli olandesi sulla carta sembrano avere qualcosa in più dal punto di vista qualitativo.

AJAX-VALENCIA: segno 1 / risultato esatto 2-1