Alla Cruijff Arena di Amsterdam si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo B di Europa League tra Ajax e Marsiglia. Squadre che puntano ad arrivare in fondo a questa competizione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ajax-Marsiglia.

News su Ajax-Marsiglia

L’Ajax ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare sul tetto d’Olanda dopo il terzo posto dello scorso anno. La squadra di Steijn sta faticando non poco come testimonia la classifica, che vede i lancieri al dodicesimo posto con soli 5 punti raccolti in quattro partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-1 in casa del Twente.

Il Marsiglia comincia la stagione con l’obiettivo di lottare per il titolo fino all’ultimo. Lo scorso anno i biancoazzurri hanno comunque fatto bene, chiudendo al terzo posto strappando il pass per i preliminari di Champions League. Sulla panchina c’è stato l’avvicendamento, con l’arrivo di Marcelino al posto di Tudor, mentre sul mercato sono arrivati giocatori come Aubameyang e Correa. Buon inizio di annata, con 9 punti raccolti in cinque partite e squadra ancora imbattuta, a meno due dalla vetta. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa contro il Tolosa.

Le ultime sulle due formazioni

Pau Lopez, portiere Marsiglia

Il tecnico dell’Ajax, Heitinga, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Brobbey, con Bergwijn e Akpom ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Tahirovic, Berghuis e Mannsverk.

Il tecnico del Marsiglia, Marcelino, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ndiaye, Aubameyang e Correa, in vantaggio nel ballottaggio con Sarr. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Veretout, Kondogbia e Ounahi.

Probabili formazioni Ajax-Marsiglia

Ajax (4-3-3): Rulli; Rensch, Sutalo, Hato, Sosa; Berghuis, Tahirovic, Mannsverk; Bergwijn, Brobbey, Akpom.

Marsiglia (4-3-3): Pau Lopez; Clauss, Mbemba, Gigot, Lodi; Veretout, Kondogbia, Ounahi; Correa, Aubameyang, Ndiaye.

Diretta tv e streaming Ajax-Marsiglia

Il match tra Ajax e Marsiglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Ajax-Marsiglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ajax-Marsiglia in streaming

Pronostico Ajax-Marsiglia

Per quanto riguarda il pronostico, il Marsiglia sembra avere qualità superiori ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei francesi.

AJAX-MARSIGLIA: segno 2 / risultato esatto 0-1