Alla Cruijff Arena di Amsterdam si gioca il match valido per la quinta giornata del gruppo A di Champions League tra Ajax e Liverpool. Squadre divise da sei punti, con i Reds che con un punto sarebbero agli ottavi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ajax-Liverpool.

Le ultime su Ajax-Liverpool

L’Ajax ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di difendere il titolo di campioni d’Olanda conquistato l’anno scorso. Lancieri che hanno chiuso l’Eredivisie al primo posto, con due punti di vantaggio proprio sul Psv. Il club ha dato vita ad un nuovo ciclo affidando la panchina a Schreuder, che ha preso il posto di Ten Hag, che si è accasato al Manchester United. Buon inizio di campionato, con il primo posto in classifica con 28 punti, a più quattro sul Psv. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-1 in casa del Waalwijk. In Champions lancieri ormai fuori dai giochi essendo terzi con 3 punti, a meno sei dal primato.

La stagione del Liverpool lo scorso anno è stata sicuramente positiva, visto che i Reds se la sono giocata su tutti i fronti. Ospiti che a inizio stagione hanno vinto la Community Shied grazie al successo per 3-1 sul Manchester City. In campionato la squadra di Klopp ha avuto un inizio negativo e ora rincorre, ottavo posto con 16 punti raccolti in undici partite ed è già a meno dodici dalla vetta. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa del Nottingham.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico dell’Ajax, Schreuder, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Brobbey, con Tadic e Bergwijn ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Alvarez, Klaassen, che potrà avanzare sulla linea dei trequartisti, e Kudus.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Nunez e Firmino. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Thiago, Fabinho e Henderson.

Probabili formazioni Ajax-Liverpool

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Blind, Wijndal; Alvarez, Klaassen, Kudus; Bergwijn, Brobbey, Tadic.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Fabinho, Thiago, Henderson; Salah, Nunez, Firmino.

Diretta tv e streaming Ajax-Liverpool

Il match tra Ajax e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Ajax-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ajax-Liverpool in streaming

Pronostico Ajax-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool ha sicuramente qualità superiori ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Reds.

AJAX-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 2-3