Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam si gioca il match valido per il ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Ajax e Lille. Olandesi che sono vicini a strappare il pass per i quarti di finale. Nella gara di andata, infatti, la squadra di Ten Hag si è imposta 2-1, con Tadic su rigore e Brobbey che hanno rimontato l’iniziale vantaggio messo a segno da Weah. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ajax-Lille.

News su Ajax-Lille

L’Ajax viene dai gironi della Champions League. La squadra è stata eliminata dall’Atalanta, avendo perso per 0-1 in casa l’ultima sfida, arrivando terza dietro la Dea e al Liverpool e davanti al Midtjylland. In campionato la compagine di Ten Hag sta dominando l’Eredivisie essendo in testa con 56 punti, a più sei sul Psv Eindhoven e a più dieci sull’Az Alkmaar terzo. Nell’ultimo turno netto successo interno per 4-2 contro lo Sparta Rotterdam.

Il Lille è in testa alla Ligue 1. Ha 58 punti, con tre punti in più rispetto al Lione secondo e a più quattro sul Psg terzo. Nell’ultimo turno netto successo per 4-1 in casa del Lorient. La squadra di Galtier ha concluso il girone di Europa League al secondo posto, arrivando dietro al Milan, con i rossoneri che hanno adoperato il sorpasso in extremis.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Ajax, Ten Hag, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Traoré, con Tadin e Antony ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Alvarez, Klaassen e Mazraoui.

Il tecnico del Lille, Galtier, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il giovane Weah. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Ikone, Yazici e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soumare e Renato Sanches.

Probabili formazioni Ajax-Lille

Ajax (4-3-3): Stekelenburg; Timber, Martinez, Tagliafico, Blind; Alvarez, Klaassen, Mazraoui; Antony, Lassina Traoré, Tadic.

Lille (4-2-3-1): Maignan; Djalo, Fonte, Botman, Mandava; Soumare, Renato Sanches; Ikone, Yazici, Bamba; Weah.

Diretta tv e streaming Ajax-Lille

Il match tra Ajax e Lille, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:55, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Ajax-Lille è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ajax-Lille in streaming

Pronostico Ajax-Lille

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

AJAX-LILLE: segno X / risultato esatto 1-1