All’Amsterdam Arena di Amsterdam si gioca il match amichevole tra Ajax e Leeds. Le due squadre hanno diversi obiettivi nei rispettivi campionati. Gli olandesi devono difendere il titolo di cui sono detentori, mentre gli inglesi puntano ad una salvezza tranquilla. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ajax-Leeds.

Come ci arrivano le due squadre

L’Ajax è stato dominatore assoluto dell’Eredivisie 20/21. In attesa di iniziare il prossimo campionato il 13 agosto, la squadra di Ten Hag si è finora espressa bene in amichevole, essendo imbattuta. Nell’ultima gara è arrivato il pareggio per 1-1 contro il Lipsia. I biancorossi non sono stati a guardare sul mercato, blindando con un rinnovo il gioiello Dusan Tadic e strappando ai rivali del Feyenoord uno dei loro migliori giocatori. Steven Berghuis, ala classe ’91, è stato acquistato per 5 milioni e mezzo di euro, e troverà casa nella capitale olandese dopo le due presenze fatte registrare a Euro 2020 con la maglia della Nazionale Olandese.

Il Leeds ha come obiettivo una salvezza tranquilla. Gli inglesi già l’anno scorso hanno sovvertito ogni tipo di pronostico raggiungendo la permanenza in Premier League con largo anticipo, chiudendo il campionato al nono posto. La squadra di Marcelo Bielsa non ha disputato un buon precampionato, con un solo successo all’attivo in quattro partite. Nell’ultima amichevole è arrivata la sconfitta per 3-2 contro il Betis.

Le scelte di Ten Hag e Bielsa

Il tecnico dell’Ajax, Ten Hag, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Haller, con Tadic e Berghuis ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gravenberch, Klaassen, che potrà avanzare sulla linea dei trequartisti, e Blind.

Il tecnico del Leeds, Marcelo Bielsa, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. A guidare l’attacco ci saranno Rodrigo e Roberts. Gli esterni di centrocampo saranno Raphinha e Harrison. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Phillips e Dallas.

Probabili formazioni Ajax-Leeds

Ajax (4-3-3): Stekelenburg; Mazraoui, Martinez, Timber, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Blind; Labyad, Haller, Tadic.

Leeds (4-4-2): Meslier; Ayling, Koch, Llorente, Firpo; Raphinha, Phillips, Dallas, Harrison; Bamford, Rodrigo.

Diretta tv e streaming Ajax-Leeds

Il match tra Ajax e Leeds, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:15, non sarà visibile in diretta tv. Ajax-Leeds è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ajax-Leeds in streaming

Pronostico Ajax-Leeds

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

AJAX-LEEDS: segno X / risultato esatto 1-1