Ajax-Juventus, le probabili formazioni: Allegri ritrova Ronaldo, ma perde Chiellini

    Le probabili formazioni di Ajax-Juventus, match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League, di scena all'Amsterdam Arena

    55

    All’Amsterdam Arena si gioca l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Ajax e Juventus. Due squadre che hanno cominciato la stagione con obiettivi decisamente diversi in questa competizione. Gli olandesi, infatti, hanno già sorpreso tutti arrivando fin qui ed eliminando il Real Madrid. I bianconeri, invece, hanno cominciato l’anno con l’obiettivo di arrivare fino in fondo a questa Champions, come dimostrato dall’acquisto di Cristiano Ronaldo l’estate scorsa. L’ultima doppia sfida tra queste due squadre risale al 2010, in Europa League. Ad avere meglio fu la Juve, grazie al 2-1 ottenuto all’andata in Olanda, mentre nella gara di ritorno a Torino non si andò oltre lo 0-0.

    Le ultime su Ajax e Juventus

    L’Ajax è riuscita ad agganciare la vetta nel week end, arrivando a pari punti con il Psv Eindhoven a quota 71 punti. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato il netto successo per 4-1 in casa del Willem. Agli ottavi di finale la squadra di Ten Hag ha compiuto una vera impresa, eliminando il Real Madrid. Dopo aver perso in casa 2-1, infatti, gli olandesi hanno dettato legge al Bernabeu, imponendosi con un sontuoso 4-1.

    La Juventus sta dominando il campionato italiano ed è ad un passo dal titolo. I bianconeri sono in testa alla classifica con 84 punti, con ben venti lunghezze di vantaggio sul Napoli a sette giornate dal termine. Un solo punto, dunque, separa la Juve dalla vittoria matematica del titolo. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di Massimiliano Allegri si è imposta 2-1 contro il Milan.

    Probabili formazioni Ajax-Juventus

    Il tecnico dell’Ajax, Ten Hag, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Tridente d’attacco formato da Ziyech, Tadic e Neres. La cerniera di centrocampo, invece, sarà formata da Van de Beek, De Jong e Schone. Al centro della difesa spazio a De Ligt, che tanto piace alla Juventus per la prossima estate.

    Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, dovrebbe schierarsi con un modulo speculare rispetto agli avversari. Dubbio Cristiano Ronaldo, con il fuoriclasse portoghese che potrebbe tornare in campo dal primo minuto nel tridente completato da Mandzukic e Bernardeschi. Assenti invece Emre Can e Giorgio Chiellini, quest’ultimo sostituito da Rugani.

    Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoui, Blind, de Ligt, Tagliafico; van de Beek, Schöne, De Jong; Ziyech, Tadic, Neres. 

    Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Ajax e Juventus, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile sia in chiaro, su Rai Uno, sia su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Uno. Scopri se Ajax-Juventus è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Il pronostico

    Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara molto equilibrata all’Amsterdam Arena. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio tra queste due squadre.

    AJAX-JUVENTUS: segno X / risultato esatto 1-1

    SCOMMETTI SU AJAX-JUVENTUS E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

    INFO CHAMPIONS LEAGUE

    CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019

    CALENDARIO E DATE QUARTI DI FINALE

    DATE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI 2019

    PARTITE IN CHIARO RAI DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2018-2019