All’Amsterdam Arena di Amsterdam si gioca il match valido per il ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Ajax e Getafe. Di fronte ci sono due squadre che affrontavano, almeno fino ad una settimana fa, questa competizione con ambizioni diverse. Padroni di casa che, dopo essere retrocessi dalla Champions League, erano tra i favoriti ad arrivare fino in fondo. Ospiti che, invece, sono la rivelazione della Liga e non solo, essendo ad un passo dalla qualificazione agli ottavi. Nella gara di andata, infatti, gli spagnoli si sono imposti 2-0 tra le mura amiche. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ajax-Getafe.

News su Ajax-Getafe

All’Ajax serve una clamorosa rimonta per riuscire a strappare il pass per gli ottavi di finale di Europa League. I lancieri, infatti, sono crollati a sorpresa 2-0 nella gara di andata e ora serve un’impresa. Un risultato inaspettato, essendo retrocessi dalla Champions League solo all’ultima giornata, arrivando dietro a Valencia e Ajax. La squadra di Ten Hag, comunque, arriva a questa sfida da prima in classifica in Eredivisie con 53 punti, ma viene dal k.o dell’ultimo turno di campionato contro l’Heracles (0-1 in trasferta).

Il Getafe, dal canto suo, ha la ghiotta opportunità di estromettere dal torneo una delle big d’Europa. Gli spagnoli, infatti, hanno un piede agli ottavi di Europa League dopo il 2-0 ottenuto in casa, ed arrivano a questo match da quinti in classifica nella Liga a quota 42 punti. La squadra di Bordalas, però, non sta vivendo un buon momento in campionato, venendo da ben due sconfitte consecutive che gli hanno fatto perdere la zona Champions.

Le ultime sulle due formazioni

Neres, Ajax

Il tecnico dell’Ajax, Ten Hag, deve fare ancora a meno di una pedina importante come Promes. Al centro dell’attacco, dunque, potrebbe esserci una chance per Huntelaar, in ballottaggio con Traore. Ai suoi fianchi ci saranno Tadic e Babel. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da Van De Beek, Gravenberch e Eiting.

Il tecnico del Getafe, Bordalas, scenderà in campo con un classico 4-4-2. Coppia d’attacco che sarà formata da Mata e Molino. Gli esterni di centrocampo saranno Etebo e Cuccurella. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Arambarri e Maksimovic.

Probabili formazioni Ajax-Getafe

Ajax (4-3-3): Onana; Dest, Veltman, Martinez, Tagliafico; Van de Beek, Gravenberch, Eiting; Tadic, Huntelaar, Babel.

Getafe (4-4-2): Soria; Nyom, Dakonam, Etxeita, Olivera; Etebo, Arambarri, Maksimovic, Cuccurella; Mata, Molina.

Diretta tv e streaming Ajax-Getafe

Il match tra Ajax e Getafe, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv sul canale 256 di Sky Sport. Scopri se Ajax-Getafe è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Ajax-Getafe

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Ajax. Olandesi che, però, bisognerà vedere se riusciranno a portare a casa la qualificazione.

AJAX-GETAFE: segno 1 / risultato esatto 2-0