Alla Cruijff Arena di Amsterdam si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo C di Champions League tra Ajax e Besiktas. I padroni di casa vogliono restare a punteggio pieno dopo l’ottimo esordio, mentre gli ospiti cercano i primi punti in un girone che vede la presenza anche di Borussia Dortmund e Sporting Lisbona. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ajax-Besiktas.

Le ultime su Ajax-Besiktas

L’Ajax è stato dominatore assoluto dell’Eredivisie 20/21. I biancorossi non sono stati a guardare sul mercato, blindando con un rinnovo il gioiello Dusan Tadic e strappando ai rivali del Feyenoord uno dei loro migliori giocatori. Steven Berghuis, ala classe ’91, è stato acquistato per 5 milioni e mezzo di euro. In campionato la squadra di Ten Hag in questa stagione è partita molto bene, essendo in testa alla classifica con 19 punti raccolti in sette partite. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 3-0 in casa contro il Groningen.

Il Besiktas non parte con i favori del pronostico ma vuole partire bene per giocarsi le proprie chance in un girone che si preannuncia equilibrato. L’obiettivo sarà quello di finire tra le prime tre per restare quantomeno in Europa. In campionato la squadra di Yalcin ha perso la testa della classifica e ora è seconda con 14 punti, a meno uno dall’Altay. Decisiva la sconfitta subita nell’ultimo turno proprio in casa dell’Altay per 2-1.

Le scelte tecniche

Neres, Ajax

Il tecnico dell’Ajax, Ten Hag, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Haller, con Tadic e Berghuis ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gravenberch, Klaassen, che potrà avanzare sulla linea dei trequartisti, e Kudus.

Il tecnico del Besikta, Yalcun, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà l’ex Chelsea, Batshuayi. Alle sue spalle agiranno sulla linea dei trequartisti Ghezzal, Teixeira e N’Koudou. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Josef e l’ex Juventus e Barcellona, Miralem Pjanic.

Probabili formazioni Ajax-Besiktas

Ajax (4-3-3): Pasveer; Mazraoui, Blind, Timber, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen, Kudus; Berghuis, Haller, Tadic.

Besiktas (4-2-3-1): Destanoglu; Rosler, Uysal, Vida, Yilmaz; Pjanic, Josef; Ghezzal, Teixeira, N’Koudou; Batshuayi.

Diretta tv e streaming Ajax-Besiktas

Il match tra Ajax e Besiktas, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Ajax-Besiktas è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ajax-Besiktas in streaming

Pronostico Ajax-Besiktas

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Ajax riuscirà a portare a casa i 3 punti.

AJAX-BESIKTAS: segno 1 / risultato esatto 2-1