Alla Johan Crijff Arena di Amsterdam si gioca il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Ajax e Benfica. Gara molto equilibrata visto il risultato dell’andata. In Portogallo, infatti, è arrivato un pareggio pirotecnico per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ajax-Benfica.

Le ultime su Ajax-Benfica

esultanza gol Sebastien Haller, Ajax

L’Ajax è stato dominatore assoluto dell’Eredivisie 20/21. I biancorossi non sono stati a guardare sul mercato, blindando con un rinnovo il gioiello Dusan Tadic e strappando ai rivali del Feyenoord uno dei loro migliori giocatori. Steven Berghuis, ala classe ’91, è stato acquistato per 5 milioni e mezzo di euro. In campionato la squadra di Ten Hag in questa stagione sta andando molto bene, essendo in testa alla classifica con 63 punti, a più cinque sul Psv secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 3-2 in casa del Cambuur. In Champions i lancieri hanno dominato il girone chiudendolo a punteggio pieno.

Il Benfica ha superato i preliminari battendo in finale il Psv Eindhoven. In campionato la squadra di Jorge Jesus ha avuto un rendimento altalenante. Terzo posto in classifica con 58 punti, a meno nove dal Porto capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa contro il Vizela. In Champions i portoghesi sono arrivati secondi nel girone, dietro al Bayern Monaco e davanti al Barcellona.

Le scelte tecniche

Dusan Tadic, attaccante Ajax

Il tecnico dell’Ajax, Ten Hag, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Haller, con Tadic e Antony ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gravenberch, Klaassen, che potrà avanzare sulla linea dei trequartisti, e Kudus.

Il tecnico del Benfica, Jorge Jesus, scenderà in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Everton, Nunez e Rafa Silva. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Valentino Lazaro e Grimaldo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Joao Mario e Weigl.

Probabili formazioni Ajax-Benfica

Ajax (4-3-3): Pasveer; Mazraoui, Martinez, Timber, Blind; Gravenberch, Klaassen, Kudus; Antony, Haller, Tadic.

Benfica (3-4-3): Vlachodimos; Morato, Otamendi, Vertonghen; Lazaro, Joao Mario, Weigl, Grimaldo; Everton, Nunez, Silva.

Diretta tv e streaming Ajax-Benfica

Il match tra Ajax e Benfica, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Ajax-Benfica è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ajax-Benfica in streaming

Pronostico Ajax-Benfica

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida molto equilibrata. A nostro avviso, però, l’Ajax ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico rispetto agli avversari.

AJAX-BENFICA: segno 1 / risultato esatto 2-1