Novembre 30, 2023
Home » Ajax-Bayern Monaco, le probabili formazioni: in palio la testa del girone

Ajax-Bayern Monaco, le probabili formazioni: in palio la testa del girone

Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam va in scena l’ultima giornata del gruppo E di Champions League tra AjaxBayern Monaco. Due squadre che hanno già strappato il pass per gli ottavi di finale ma che si giocano la testa del girone in questa sfida. I bavaresi sono in testa con 13 punti, con due punti di vantaggio sui lanciari e, dunque, basterà un pari alla squadra di Kovac per non perdere il primato. Nella gara di andata, all’Allianz Arena, il match si concluse sull’1-1, con gol del vantaggio dei padroni di casa siglato da Hummels dopo 4′ e pari di Mazraoui al 22′.

Le ultime su Ajax e Bayern Monaco

Il rendimento dell’Ajax in questa stagione è molto positivo. In campionato i lancieri sono al secondo posto in classifica con ben 40 punti raccolti in quindici giornate. Davanti c’è solo il Psv Eindhoven, che ha perso solo una partita fino ad ora. La squadra di Ten Hag viene da cinque vittorie consecutive, tra campionato e coppe, tra cui l’ultima arrivata nel week end in casa dello Zwolle per 4-1. Come il Bayern Monaco, anche gli olandesi sono ancora imbattuti in Champions League.

Il Bayern Monaco è stata una squadra a due facce in questa prima parte della stagione. In Champions League la squadra di Kovac si è comportata bene, con l’unico pari arrivato solo contro l’Ajax all’andata, vincendo le altre quattro partite. In campionato, invece, i bavaresi hanno balbettato non poco, come dimostra la classifica, che li vede terzi con 27 punti, a ben nove lunghezze dal Borussia Dortmund. Nel week end è arrivata la vittoria per 3-0 in casa contro il Norimberga.

Probabili formazioni Ajax-Bayern Monaco

Il tecnico dell’Ajax, Ten Hag, dovrebbe cambiare qualcosa rispetto a quanto visto in campionato contro lo Zwolle. Potrebbe partire dal primo minuto tra i pali Lamprou, visto che Onana non è al meglio. Spazio al 4-3-3 con il tridente composto da Tadic, Huntelaar e Ziyech, mentre a centrocampo ci saranno Van der Beek, De Jong e Schone.

Il tecnico del Bayern Monaco, Kovac, deve fare a meno degli infortunati James Rodriguez, Robben, Tolisso e Coman. Spazio comunque al 4-2-3-1 con qualche cambio rispetto a quanto visto in campionato. Davanti alla difesa dovrebbe esserci Javi Martinez al fianco di Goreztka, con Gnabry, Muller e Ribery alle spalle di Lewandowski.

Ajax (4-3-3): Lamprou; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, Van der Beek, De Jong; Ziyech, Huntelaar, Tadic.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Javi Martinez, Goretzka; Gnabry, Muller, Ribery; Lewandowski.

Diretta tv e streaming Ajax-Bayern Monaco

Il match tra Ajax e Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale 254 di Sky Sport. Scopri se Ajax-Bayern Monaco è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento