Allo stadio François Coty di Ajaccio si gioca il match valido per l’anticipo della dodicesima giornata di Ligue 1 tra Ajaccio e Psg. Padroni di casa che hanno come obiettivo la salvezza, mentre gli ospiti stanno provando ad allungare sulle inseguitrici. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Ajaccio-Psg.

Come ci arrivano Ajaccio e Psg

L’Ajaccio ha cominciato l’annata con l’obiettivo di restare in Ligue 1. Dopo la promozione ottenuta l’anno scorso, dunque, i padroni di casa punteranno alla salvezza. Sulla panchina confermato l’artefice della promozione, Pantaloni. L’inizio di campionato non è stato dei migliori, visto che è terzultima in classifica con 8 punti, a meno uno dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Troyes.

Il Psg avrà il compito di difendere il titolo di campioni di Francia. Il club ha deciso di affidare la panchina a Galtier, subentrato al posto di Pochettino. Parigini che hanno già alzato il primo trofeo stagionale, la Supercoppa di Francia. Decisivo il netto successo per 4-0 contro il Nantes. Ottimo inizio di campionato, come dimostra il primato con 29 punti, a più tre sul Lorient e più cinque sul Marsiglia. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 contro il Marsiglia.

Le scelte di Pantaloni e Galtier

Il tecnico dell’Ajaccio, Pantaloni, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. Coppia d’attacco che sarà formata da El Idrissy e Hamouma. Gli esterni di centrocampo saranno Nouiri e Spadanuda, mentre in mezzo al campo ci sarà spazio per Mangani e Marchetti.

Il tecnico del Psg, Galtier, conferma il passaggio al 3-4-3. In attacco il tridente formato da Kylian Mbappé, Neymar e Sarabia. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Hakimi e Bernat. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Verratti e Fabian Ruiz.

Probabili formazioni Ajaccio-Psg

Ajaccio (4-4-2): Leroy; Youssouf, Gonzalez, Avinel, Diallo; Nouri, Marchetti, Mangani, Spadanuda; El Idrissy, Hamouma.

Psg (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Bernat; Hakimi, Fabian Ruiz, Verratti, Bernat; Mbappé, Sarabia, Neymar.

Diretta tv e streaming Ajaccio-Psg

Il match tra Ajaccio e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Ajaccio-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Ajaccio-Psg in streaming

Pronostico Ajaccio-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita a senso unico. A nostro avviso, infatti, il Psg ha qualità nettamente superiori e porterà a casa i tre punti.

AJACCIO-PSG: segno 2 / risultato esatto 0-3