La notizia era nell’aria da tempo, con tanto di arrivo a Torino e visite mediche sostenute, e adesso c’è l’ufficialità: Paul Pogba è un nuovo giocatore della Juventus. Un colpo di livello assoluto da parte della società bianconera che rinforza un reparto che necessitava di un giocatore di tale livello. Non è escluso, comunque, un altro acquisto, soprattutto in cabina di regia, occhio in questo senso a Lucas Torreira.
Juventus, le cifre dell’affare Pogba e il numero di maglia
Paul Pogba è un nuovo giocatore della Juventus per quello che è un clamoroso ritorno. Il centrocampista francese arriva a parametro zero, dopo essere andato in scadenza di contratto con il Manchester United, a distanza di 6 anni dal suo addio. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale, fino a giugno 2026, a 8 milioni di euro a stagione più bonus. Pogba, come già anticipato nei giorni scorsi, vestirà la maglia numero 10 che aveva lasciato nel 2016 e che era stata poi ereditata da Paulo Dybala. “Non vedo l’ora di ricominciare a vincere insieme”, ha detto il francese in un messaggio al popolo bianconero. La società ha pagato poco più di 2 milioni di euro in termini di commissioni.
Il comunicato della Juventus

Questo il comunicato ufficiale diramato dalla Juventus:
“Quando ci si saluta, dopo un’avventura meravigliosa vissuta insieme, in un angolo del cuore c’è sempre una piccola speranza di rivedersi, prima o poi. Con Paul è stato proprio così. Nel 2016 le nostre strade si sono separate, dopo 4 anni incredibili. Anni in cui quel giovane talentuoso ragazzo francese di nemmeno 20 anni esordiva in Prima Squadra, e dopo meno di un mese segnava il suo primo gol. Anni in cui avevamo imparato a trattenere il fiato ogni volta che lo vedevamo caricare il tiro da fuori.
Sapevamo come poteva andare a finire, e spesso finiva in un boato di gioia (per la precisione, da fuori area, Paul è andato in gol 14 volte in 4 stagioni di Serie A, più di qualunque bianconero al pari di Pjanic). Anni in cui Pogba è diventato un campione pazzesco, vincendo tantissimo in maglia bianconera, sfiorando la Champions nel 2015, fornendo 12 assist solo nella sua ultima stagione a Torino, andando via con un bottino di 34 marcature, cui aggiungere la bellezza di 32 assist, per un totale di 66 gol che lo hanno visto protagonista. Poi ci siamo salutati, e lui nel frattempo ha consacrato il suo talento e la sua potenza, diventando anche Campione del Mondo con la Francia nel 2018.
Ci siamo salutati, ma non ci siamo mai realmente dimenticati: c’è qualcosa di ancestrale nel richiamo di casa, quel qualcosa che alla fine, dopo mille avventure, ti fa tornare. Paul è di nuovo a Torino, è andato via ragazzo, ritorna uomo e fuoriclasse, ma c’è una cosa che non è cambiata: la voglia di scrivere altre nuove pagine indimenticabili, insieme. Non potremmo essere più felici: Pogba è di nuovo con noi”.