Il Parma ha deciso di cambiare tutto in vista della prossima stagione. I gialloblu, infatti, cambiano guida tecnica. Sollevato dall’incarico Roberto D’Aversa, nonostante la buona annata disputata dal club, che ha anche sognato un piazzamento europeo ad un certo punto dell’annata. Una scelta inaspettata, con la società che avrebbe deciso anche chi sarà il suo sostituto. Si tratta di Fabio Liverani, che si è separato dal Lecce solo qualche giorno fa. Per l’ormai ex tecnico del Parma non è esclusa una nuova avventura a breve, con il Genoa che avrebbe fatto un sondaggio.

Il Parma esonera D’Aversa

Il Parma cambia volto. I gialloblu, infatti, hanno deciso di esonerare dall’incarico di allenatore Roberto D’Aversa. Il club ha spiegato anche il motivo per cui ha deciso di cambiare guida tecnica. Questo il comunicato ufficiale diramato nella giornata di ieri:

“Il Parma Calcio 1913 comunica di aver sollevato Roberto D’Aversa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Nelle ultime settimane sono infatti venute meno quella coesione, unità di intenti, sintonia ed entusiasmo reciproco alla base dei successi raggiunti insieme negli ultimi quattro anni. Nulla potrà comunque cancellare i traguardi indelebili scolpiti nella storia del club anche grazie al fondamentale contributo del Mister e del suo staff, a cui va il ringraziamento della società per quanto realizzato in questi anni e un in bocca al lupo per il proseguimento della carriera”.

I convocati del Parma

Il Parma potrebbe ripartire da Fabio Liverani. Quest’ultimo si è separato recentemente dal Lecce proprio perché vorrebbe continuare ad allenare in Serie A. Intanto, i ducali hanno diramato la lista dei convocati per il ritiro che inizierà domani a Collecchio. Sono questi i giocatori chiamati, tra cui figura anche Gervinho:

  • Portieri: Alastra, Colombi, Sepe.
  • Difensori: B. Alves, Balogh, Darmian, Dermaku, Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Pezzella, Radu, Ricci.
  • Centrocampisti: Brugman, Dezi, Grassi, Hernani, Kosznovszky, Kasa, Kucka, Kurtic, Scozzarella, Simonetti.
  • Attaccanti: Adorante, Da Cruz, Cornelius, Gervinho, Inglese, Karamoh, Siligardi, Sprocati.

Le ultime notizie sul Parma