ORDINE DI ARRIVO MOTOGP SAN MARINO 2019 – Risultati gara e ordine di arrivo del Gran Premio di San Marino, tredicesima gara del Mondiale di MotoGP 2019 che si svolge sul circuito di Misano. A partire dalla pole position era Maverick Vinales davanti a Pol Espargaro, Quartararo e Marquez. E proprio questi ultimi due si sono giocati la vittoria, con lo spagnolo che, dopo le beffe in Austria e Gran Bretagna, questa volta ha fatto suo il successo nelle ultime curve.

Risultati gara MotoGP Misano 2019, ordine di arrivo

E dunque, dopo le ‘brucianti’ sconfitte all’ultima curva con Dovizioso in Austria e Rins in Gran Bretagna, qui a San Marino Marquez non ha lasciato scampo a Quartararo in un duello bellissimo tra i due. Un successo che blinda sempre più il primato del pilota della Honda in testa alla classifica piloti. A completare il podio l’altro spagnolo Maverick Vinales, terzo con la prima Yamaha ufficiale.

Valentino Rossi termina in quarta posizione a 12″6 da Marquez, precedendo Morbidelli e Dovizioso, mentre Petrucci ha chiuso decimo. Ducati dunque con una prestazione anonima e senza squilli, caduta nuovamente in una fase di involuzione evidente negli ultimi due Gp.

Qualifiche ufficiali, la pole è di Vinales

Dove vedere streaming gara MotoGP Sepang 2018: diretta tv e replica TV8 | Gp Malesia

Il più veloce dunque nella Q2 decisiva per aggiudicarsi la pole position è stato, questa volta, lo spagnolo Maverick Vinales scon la sua Yamaha: ” “Stavo aspettando di avere la gomma giusta e quando ho fatto il giro con le soft mi sono accorto che davanti era troppo morbido, allora ho deciso di andare con le medie ed è stata la scelta giusta. Sono molto contento perché abbiamo lavorato bene, soprattutto nella FP4 e oggi mi sono trovato in maniera davvero spettacolare: è stato incredibile, non so cos’altro dire“.

Dalla seconda piazza parte invece Pol Espargaro, con il pilota della KTM soddisfatto per la sua performance, specie in vista della gara: “È incredibile, faccio davvero fatica a crederci. Questa mattina avevo fatto un gran giro alle spalle di Maverick ma non credevo di poter migliorare quel tempo in qualifica. Alla fine ho spinto al massimo ed ero davvero al limite con la gomma anteriore. C’era meno grip ma qui la nostra moto va fortissimo, siamo competitivi in staccata e domani partiamo in prima fila. Non posso davvero crederci! Noi abbiamo già vinto il nostro weekend“.

LA GRIGLIA DI PARTENZA COMPLETA

Caratteristiche circuito Misano

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli (già Circuito Internazionale Santa Monica fino al 2006, e solamente Misano World Circuit dal 2006 al 2012) è un circuito motociclistico situato nel comune di Misano Adriatico, in provincia di Rimini. Il tracciato è lungo 4226 metri, composto da quindici curve e tre brevi rettilinei, il più lungo dei quali non raggiunge i 600 metri. Detto questo, grazie ai numerosi cambi di direzione tra curve e varianti, con decelerazioni medie intorno ai 1,3-1,4 g, si tratta di una pista che consente ai piloti di impostare diverse traiettorie e che offre numerose possibilità di sorpasso.

Info MotoGP 2019

CALENDARIO MOTOGP 2019 E DIRETTE TV

CLASSIFICA PILOTI AGGIORNATA MOTOGP 2019

LE ULTIME NOTIZIE SULLA MOTOGP

LA STORIA DI VALENTINO ROSSI