Nella notte italiana in quel di Giacarta, in Malesia, è stata “scoperta” la nuova Yamaha 2019. Grande attesa per vedere e conoscere la nuova moto ideata dalla Casa di Iwata che parteciperà al Mondiale della MotoGP 2019 . La nuova livrea è molto particolare e onora il main sponsor Monster con tanto nero sulle fiancate e le tre strisce verde flou. Ma c’è anche un tocco di nerazzurro che a Valentino Rossi non può che piacere, dato che ricorda i colori della “sua” Inter.
Valentino Rossi si aspetta molto dal 2019

Proprio Rossi ha una gran voglia di iniziare la stagione 2019, come spiega lui stesso nel corso della presentazione a Jakarta: “In questo momento della stagione sei sempre molto entusiasta. È un peccato che le vacanze siano finite, ma siamo pronti per il Mondiale. Io e Vinales siamo una bella coppia. Maverick è molto giovane, a differenza mia che non lo sono più così tanto purtroppo (sorride, ndr). Però ho avuto una lunga carriera e ho molta esperienza. Vinales è molto forte, molto veloce. Abbiamo un bel rapporto. Siamo rivali in pista, ma ci rispettiamo fuori dal circuito. Va tutto bene tra di noi.
Frequently Asked Question 1:
— Monster Energy Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) February 4, 2019
Q: “Will the 2019 Monster Energy Yamaha MotoGP livery be black or blue?”
A: Both!#BeastModeOn | #MonsterYamaha | #MonsterEnergy | #YamahaMotoGP | #MotoGP | @MonsterEnergy pic.twitter.com/8LVMCw5eYE
Ciò che conta, comunque, sono sempre i risultati. Arriviamo da un 2018 difficile, quindi ci aspettiamo molto per questa nuova stagione. Noi siamo pronti. Proveremo a migliorare per diventare più forti. Cosa posso imparare da Vinales? Collaboro molto con il mio compagno di squadra, i due team lavorano insieme, guardo come lavora Vinales, provando a imparare qualcosa, Maverick è forte e corre in modo molto preciso, è positivo avere due team di alto livello, perché possiamo entrambi migliorare”.
Anche Vinales punta al massimo

D’altronde anche Maverick Vinales si aspetta molto da questo 2019, dopo un 2018 un decisamente in ombra. “Sono molto motivato e non vedo l’ora di iniziare. Avere un compagno come Valentino è una grande motivazione per continuare a spingere e a lavorare. Sicuramente dovremo impegnarci al 100% perché in una categoria come la MotoGP sono i dettagli che fanno la differenza. Sono contento dei cambiamenti che ci sono stati nel mio team e l’arrivo dei nuovi tecnici mi darà maggior tranquillità“
The bond between @ValeYellow46 and his Yamaha YZR-M1 is undeniable.#BeastModeOn | #MonsterYamaha | #MotoGP pic.twitter.com/2IhJ3kVw6o
— Monster Energy Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) February 4, 2019
LE ULTIME NOTIZIE SULLA MOTOGP