Dicembre 7, 2023
Home » Griglia di partenza MotoGP Sepang 2018: Marquez penalizzato, pole a Zarco | Gp Malesia

Griglia di partenza MotoGP Sepang 2018: Marquez penalizzato, pole a Zarco | Gp Malesia

Griglia di partenza MotoGP Malesia 2018 – Ancora Marc Marquez, semplicemente il leader indiscusso e indiscutibile della MotoGP. Lo spagnolo si prende anche la pole position sul tracciato di Sepang in Malesia, sfruttando al massimo le condizioni al limite della pista asiatica. Le qualifiche ufficiali sono state infatti caratterizzate dalla tanta pioggia scesa sul tracciato, che ha fatto ritardare di più di un’ora l’inizio della Q1. Per il pilota iberico della Honda si tratta della pole numero 80 della carriera.

AGGIORNAMENTO: Marquez penalizzato di sei posizioni in griglia. Il campione del mondo è stato ritenuto colpevole di aver ostacolato un altro pilota (Andrea Iannone, ndr) con una “guida irresponsabile” durante le qualifiche. La pole è dunque di Zarco.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

Lo spagnolo della Honda ha preceduto Johann Zarco su Yamaha Tech 3 e Valentino Rossi con la Yamaha ufficiale. Quarto e quinto tempo per Andrea Iannone su Suzuki e Andrea Dovizioso su Ducati. Quest’ultimo è scivolato a terra nell’ultimo tentativo utile, precludendosi la possiblità di entrare in prima fila. Bene Jack Miller e Danilo Petrucci con le Ducati Pramac, rispettivamente sesto e settimo. Da registrare invece il forfait di Jorge Lorenzo, troppo forte il dlore per gareggiare. Al suo posto Michele Pirro che ha chiuso in 14esima posizione. Di seguito la griglia di partenza completa:

1 Johann ZARCO, 2 Valentino ROSSI, 3 Andrea IANNONE, 4 Andrea DOVIZIOSO, 5 Jack MILLER, 6 Danilo PETRUCCI, 7 Marc MARQUEZ, 8 Alex RINS, 9 Alvaro BAUTISTA, 10 Dani PEDROSA, 11 25 Maverick VIÑALES, 12 Aleix ESPARGARO, 13 Scott REDDING, 14 Michele PIRRO, 15 Xavier SIMEON, 16 Pol ESPARGARO, 17 Bradley SMITH, 18 Thomas LUTHI 19 Franco MORBIDELLI, 20 Stefan BRADL, 21 Karel ABRAHAM, 22 Takaaki NAKAGAMI, 23 Hafizh SYAHRIN, 24 Jordi TORRES.

CAMBIANO GLI ORARI DELLE GARE

Intanto il pericolo pioggia ha già fatto prendere un’importante decisione in vista del GP di domenica 4 novembre. Infatti, al fine di ridurre al massimo il rischio di una gara bagnata e per evitare quanto già successo in Gran Bretagna, la Dorna ha ufficializzato nuovi orari dei GP di tutte le classi. La Moto3 si correrà alle 3 italiane, la Moto2 alle 4.20 e la MotoGP alle ore 06:00.

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULLA MOTOGP 2018

Highlights Motogp Sepang 2017

Info autore

Lascia un commento