Il Milan ha vinto il diciannovesimo scudetto della propria storia e lo ha fatto al termine di una stagione spettacolare. I rossoneri hanno vinto un duello durato fino all’ultima giornata con l’Inter, con due punti in più rispetto ai nerazzurri. Decisivo soprattutto lo sprint finale per la squadra di Stefano Pioli, che ha vinto sempre dopo il passo falso della squadra nerazzurra in casa del Bologna.

Milan, le parole di Romagnoli

Romagnoli, difensore Milan

Il capitano del Milan, Alessio Romagnoli, ai microfoni di Sky Sport ha parlato della vittoria dello scudetto e non solo. Queste le sue parole:

Stiamo ancora festeggiando, lo scudetto è qualcosa di speciale – ha esordito -. Cosa ha fatto la differenza rispetto ai nerazzurri? La determinazione. Ci davano per spacciati fin dall’inizio, davano l’Inter vincente, invece noi sapevamo della nostra forza e abbiamo sempre continuato a lottare”.

La gara della svolta

Il capitano del Milan ha sottolineato anche quale potrebbe essere stata la gara della svolta per la squadra rossonera, che ha dato ulteriore fiducia nei propri mezzi:

“Nel derby abbiamo sofferto molto per 60′, poi dopo siamo usciti alla grande, abbiamo vinto una grandissima partita perché l’Inter è stata una squadra fortissima, lì abbiamo avuto la consapevolezza che potevamo fare qualcosa di straordinario”.

Le ultime notizie sul Milan