E’ cominciata oggi la stagione del Milan campione d’Italia. Primo giorno di ritiro per la squadra guidata sempre da Stefano Pioli, che attende rinforzi dal mercato. Sono andati via Kessié e Romagnoli, in scadenza di contratto, mentre in entrata l’unico colpo è stato Origi. I prossimi innesti potrebbero arrivare sulla trequarti, come ha fatto intuire l’allenatore.

Pioli consiglia il Milan

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha tenuto la sua prima conferenza stampa stagionale a Milanello nel primo giorno di ritiro. Questi tutti i temi trattati dall’allenatore rossonero:

Le idee sul mercato: “Abbiamo delle idee sul mercato. Ora dobbiamo valutare bene ciò che c’è. È rientrato Pobega dopo un campionato eccezionale, è un giocatore forte che ci darà fisicità in tante partite. È arrivato Adli che è un giocatore interessante. Il club è capace e sapremo trovare le soluzioni giuste. Ho trovato un gruppo molto consapevole e molto maturo; non abbiamo smesso di sentirci in queste vacanze. La ricetta è quella di continuare a lavorare giorno per giorno. I livelli si alzano, le aspettative e le pressioni anche perché abbiamo vinto e vogliamo continuare a vincere”.

Come crescere: “Si cresce inserendo giocatori funzionali al nostro modo di stare in campo. Noi dobbiamo trovare soluzioni giuste da mettere al posto giusto, partendo dal fatto che abbiamo ancora margini di miglioramento. L’anno scorso abbiamo motivato i nostri avversari, ma noi siamo il Milan e vogliamo lottare per vincere”.

I singoli

Pioli-Ibrahimovic, Milan

Il tecnico del Milan si è soffermato anche su alcuni singoli:

Il futuro di Ibrahimovic: “Sapete quello che penso su di lui. L’ho sentito stamattina. Sta bene e sta recuperando da un infortunio abbastanza importante. Mi auguro di poter lavorare ancora con lui perché è un campione in toto”.

Cosa si aspetta da Leao: “Può fare ancora qualcosa in più, ma è normale perché ha 23 anni. Quest’anno è andato in doppia cifra e potrà essere ancora più incisivo in fase offensiva. Può spaccare le partite”.

Un saluto a Kessié e Romagnoli: “Gli mando un caloroso abbraccio, hanno dato un contributo molto importante. Ho condiviso con loro un percorso importante, gli auguro il meglio per la loro carriera”.

Le ultime notizie sul Milan