Serata amara quella di ieri per l’Italia, travolta per 5-2 dalla Germania nel match valido per la quarta giornata di Nations League. Una debacle che lascia poche scuse agli azzurri, praticamente mai in partita e travolti dalla qualità della Nazionale di Flick. Sconfitta che, tra l’altro, ha fatto perdere il primato alla squadra di Mancini, scivolata al terzo posto, con 5 punti, dietro all’Ungheria, capolista con 7 punti, e la Germania, seconda con 6 punti.
Italia, il commento di Mancini

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha commentato la pesante sconfitta subita dagli azzurri in casa della Germania ieri sera. Queste le parole rilasciate ai microfoni della Rai:
Girone aperto: “È un peccato chiudere così, loro sono forti e lo sapevamo, abbiamo concesso troppo nel primo tempo, ma abbiamo anche fatto vedere cose buone, nonostante il risultato. E non dimentichiamo che il gruppo di Nations League è ancora aperto”.
Passi indietro: “Chiamiamoli errori, ci sono stati degli errori. Non abbiamo difeso bene come squadra, poi è chiaro che se vuoi recuperare ti esponi al contropiede e con giocatori come questi rischi”.
Il risultato non vanifica nulla: “Anche stavolta hanno giocato tanti giovani e hanno fatto bene, c’è stato pure il gol di Gnonto e in qualche occasione siamo stati sfortunati. Il risultato di oggi non vanifica nulla, stiamo facendo un percorso che comprenderà cose buone e meno buone. Abbiamo due partite a settembre, vediamo”.
Il commento di Donnarumma

Più amaro il commento del portiere dell’Italia, Gigio Donnarumma, autore anche di un errore sul gol del momentaneo 5-0:
“Siamo arrabbiati, non ci sono scuse, adesso andiamo negli spogliatoi, ci guardiamo in faccia e ripartiamo per dimostrare che non siamo questi. Stasera ci è mancato tutto, forse c’era anche un po’ di stanchezza dopo cinque partite in 20 giorni a fine campionato, ma non vogliamo alibi. Ci dispiace tanto per i tifosi, per quello che hanno visto. Non va bene, analizzeremo tutto e ripartiremo”.