L’Inter è sicuramente la società più attiva in queste prime battute di calciomercato. I nerazzurri hanno già definito gli acquisti di Onana, Mkhitaryan, Bellanova, Asllani e, soprattutto, il ritorno di Romelu Lukaku. Ora il club punta a sfoltire la rosa dagli esuberi, su tutti Arturo Vidal e Alexis Sanchez, dopodiché si dedicherà all’altro grande colpo, Paulo Dybala.
Inter, Marotta conferma il ritorno di Lukaku

L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha rilasciato una intervista a margine del premio in memoria del giornalista Candido Cannavò ricevuto questa sera. Queste le parole del dirigente nerazzurro:
Il ritorno di Lukaku: “Innanzitutto voglio ringraziare Ausilio e Baccin, ora siamo nella fase di sintesi e vogliamo ufficializzare le nuove operazioni. Sono giorni operativi, nel giro di poco arriveremo a diverse conclusioni”.
Dal palco l’ennesima conferma sull’arrivo del belga: “Stiamo lavorando molto per allestire una squadra competitiva, l’Inter è una grande società con un palmares ricco di successi e con tanti trofei conquistati. Abbiamo milioni e milioni di tifosi e credo meritino davvero una squadra all’altezza di questo: al di là delle difficoltà che possono esserci, il manager calcistico non deve mai aver paura di mantenere l’asticella molto alta”.
“Bisogna avere il coraggio di tentare tutte le strade per poi ottenere il massimo. Tra questi ci sono obiettivi molto importanti, forse uno l’abbiamo centrato: non possiamo ancora ufficializzarlo, sarà questione di ore o meglio di qualche giorno. Ed è un obiettivo che sicuramente ci lusinga molto, si tratta del ritorno di un giocatore che ha fatto molto bene da noi e saremmo molto contenti di potercelo riportare a casa”.
Questione Dybala e Skriniar

L’ad dell’Inter ha parlato anche della trattativa per Dybala, non chiudendo al suo arrivo pur sottolineando come ci sia ancora qualcosa da definire:
“La situazione è che ci siamo incontrati coi suoi rappresentanti, ma questo fa parte del nostro lavoro. Bisogna fare sondaggi, esplorare percorsi nuovi e tra questi c’è Dybala. Poi però per arrivare a una conclusione devono esserci convergenze importanti e per ora non siamo ad alcuna definizione del rapporto”.
Le voci su Skriniar: “Su Skriniar ci sono interessi di più squadre, ma del resto abbiamo una rosa fatta di ottimi giocatori. Poi valuteremo con calma, siamo sempre nella situazione di non voler rinunciare a nessun giocatore a meno che non sia lui a richiedere di essere trasferito. Al contempo, però, dobbiamo tener conto del concetto della sostenibilità finanziaria perché il calcio di oggi ha bisogno di grandissimi equilibri economici e finanziari e la compravendita dei giocatori rappresenta uno strumento assolutamente importante per far quadrare i conti”.