Penultimo appuntamento della stagione in Formula 1. Max Verstappen, dopo il successo sul circuito messicano, vuole assolutamente cercare la doppietta anche in Brasile. Un buon momento per il pilota della Red Bull, che vuole assolutamente replicare il Gran Premio del 2016. Proprio su questa pista ci fu una delle più belle gare della sua carriera.

Stando alle dichiarazioni del pilota olandese riportate da Formula Passion, ci sarà davvero da divertirsi: “La pista di Interlagos non si sposa perfettamente con le caratteristiche della nostra vetturama dopo essere andati a podio qui nel 2016 e dopo il successo in Messico, tutto può succedere in gara”. E tutto può davvero succedere, anche perché il momento di forma è sicuramente positivo.

MAX VERSTAPPEN: “AD INTERLAGOS HO FATTO DELLE GRANDI BATTAGLIE”

Non sarà la pista perfetta, ma l’olandese ci vuole comunque provare. Sa benissimo che la conformazione del circuito esalta le proprie caratteristiche. Messaggi anche i tifosi, che sono molto “rumorosi”. Sarà un ambientino caldo, che sicuramente potrà evidenziare le caratteristiche di questo pilota.

Anche Daniel Ricciardo è intervenuto per parlare del suo rapporto con Interlagos. Non è un momento positivo per il pilota australiano, che ha affrontato l’ennesimo ritiro: “In Brasile c’è una bella atmosfera. Si tratta di una pista dove non è sempre facile superarema lo scorso anno ho fatto una bella rimonta dopo essere partito da centro gruppo”.

I RISULTATI IN BRASILE DI VERSTAPPEN E RICCIARDO

Vediamo ora quali sono i record su questa pista per i due piloti. Il pilota australiano ha disputato 7 gran Premi del Brasile nella sua carriera, con un ritiro. Il miglior risultato rimane il sesto posto dello scorso anno. Max Verstappen è sceso in pista soltanto in tre occasioni, con il terzo posto del 2016. E il giro più veloce del circuito nel 2016 appartiene proprio al pilota della Red Bull, con 1’25” 305. Ci sarà sicuramente da divertirsi.

F1, NEL 2020 ARRIVERÀ IL GRAN PREMIO DEL VIETNAM

F1, PROSSIMA GARA GP BRASILE 2018: ORARIO, DATE E DIRETTA IN CHIARO TV8

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sulla Formula 1? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

Gli Highlights del GP del Messico