Verso Lazio-Eintracht Francoforte, i convocati: out Immobile e Milinkovic-Savic

Questa sera la Lazio giocherà l’ultima giornata del gruppo H di Europa League contro l’Eintracht Francoforte, allo stadio Olimpico. Match assolutamente ininfluente ai fini della classifica visto che i tedeschi sono a punteggio pieno, al primo posto con 15 punti, mentre i biancocelesti sono secondi con 9 punti. Un girone deciso il turno precedente, quando la squadra di Simone Inzaghi è caduta sul campo dell’Apollon Limassol. Il tecnico laziale, però, si aspetta una risposta importante dopo gli ultimi risultati negativi. La Lazio, infatti, viene da quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque partite e nell’ultimo turno non è andata oltre il 2-2 in casa con la Sampdoria.
Ultime Lazio, i convocati contro l’Eintracht Francoforte
Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha diramato la lista dei convocati in vista del match di questa sera contro l’Eintracht Francoforte, in programma alle 18:55 allo stadio Olimpico. Restano a casa sia Ciro Immobile che Sergej Milinkovic-Savic, tenuti a riposo in vista della delicata sfida contro l’Atalanta, lunedì sera. Non sarà permesso sbagliare in quell’occasione per non rischiare di perdere contatto dal quarto posto. Restano a casa, tra gli altri, anche Strakosha e Caicedo. Questa la lista diramata poco fa dal club:
Portieri: Alia, Guerrieri, Proto.
Difensori: Acerbi, Basta, Bastos, Caceres, Durmisi, Luiz Felipe, Wallace.
Centrocampisti: Berisha, Cataldi, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Murgia.
Attaccanti: Correa, Rossi
Le probabili formazioni
Tanto turn over per i padroni di casa, mentre gli ospiti potrebbero puntare su alcuni titolarissimi, come Jovic, autore di 15 gol e quattro assist in questa prima parte della stagione.
Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, non dovrebbe cambiare modulo, affidandosi sempre al 3-5-2. In attacco, però, ci sarà l’inedita coppia formata da Luis Alberto, chiamato a dare risposte importanti, e Correa. Sulle fasce, invece, agiranno Caceres a destra e Durmisi sulla fascia sinistra, con Murgia Cataldi e Berisha in mezzo al campo. La cerniera difensiva sarà formata da Bastos, Luiz Felipe e Acerbi, con Proto tra i pali.
Il tecnico dell’Eintracht Francoforte, Hutter, si affiderà al 3-4-1-2 con Gacinovic sulla linea dei trequartisti alle spalle del tandem d’attacco, formato da Haller e Jovic. Tra i pali ci sarà l’ex Psg, Trapp, con Russ, Hasebe e Falette in difesa. Sulle fasce giocheranno Tawatha e Da Costa, con De Guzman e Fernandes in mezzo al campo.
Lazio (3-5-2): Proto; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Caceres, Murgia, Cataldi, Berisha, Durmisi; Luis Alberto, Correa.
Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp; Russ, Hasebe, Falette; Da Costa, De Guzman, Fernandes, Tawatha; Gacinovic; Haller, Jovic.