Sorteggio ottavi di finale Europa League – La prima fase ad eliminazione diretta della Europa League 2020/2021 è ormai andata agli archivi. Al termine delle sfide dei sedicesimi, sono dunque 16 le squadre qualificate per gli ottavi di finale. E gli otto accoppiamenti verranno sorteggiati venerdì 26 febbraio alle ore 13:00 in quel di Nyon in Svizzera.

Il secondo turno della fase ad eliminazione diretta si giocherà a cavallo della metà del mese di marzo: le gare saranno spalmate nel giro di una settimana, infatti l’andata si giocherà giovedì 11 marzo 2021, mentre il ritorno è in programma sette giorni dopo, giovedì 18 marzo 2021.

Squadre qualificate e formula sorteggio

Andiamo adesso a dare uno sguardo alle squadre qualificate agli ottavi di finale e non mancano di certo i club dal grande blasone. A cominciare dall’Ajax di Erik Ten Hag che ha eliminato il Lilla, passando per i Rangers Glasgow di Gerrard, che ha estromesso l’Anversa, il Tottenham (eliminato il Wolfsberger) e l’Arsenal di Arteta che ha piegato la resistenza del Benfica. Le altre squadre a qualificarsi per prima in ordine temporale, giocando il ritorno dei sedicesimi alle 18:55, sono state il Molde, il Granada (che ha eliminato il Napoli), lo Shakhtar e il Villarreal.

esultanza Roma

Ma troviamo anche la Roma di Paulo Fonseca, che ha eliminato il Braga con una doppia vittoria, il Manchester United di Solskjaer, il Milan di Stefano Pioli (che ha eliminato la Stella Rossa con un doppio pareggio), poi a seguire la Dinamo Kiev, la Dinamo Zagabria, lo Slavia Praga (che ha estromesso il Leicester), l’Olympiakos e lo Young Boys (che ha eliminato il Bayer Leverkusen).

Teste di serie e accoppiamenti

Le squadre non vengono suddivise in due urne diverse, visto che non sono previste teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre della stessa nazione. Inoltre eventuali limitazioni saranno annunciate prima del sorteggio.

Kessié, Milan

Le 16 squadre qualificate nel dettaglio: Ajax (Olanda), Arsenal, Tottenham e Manchester United (Inghilterra), Roma e Milan (Italia), Rangers (Scozia), Shakhtar e Dinamo Kiev (Ucraina), Villarreal e Granada (Spagna), Molde (Novegia), Olympiakos (Grecia), Dinamo Zagabria (Croazia), Slavia Praga (Repubblica Ceca) e Young Boys (Svizzera).

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER SCOMMETTERE SULLA EUROPA LEAGUE

Sorteggio e calendario ottavi di finale Europa League

Gare d’andata (11 marzo)

ore 18.55
Ajax-Young Boys
Dinamo Kiev-Villarreal
Manchester UnitedMilan
Slavia Praga-Glasgow Rangers
ore 21.00
RomaShakhtar Donetsk
Olympiacos-Arsenal
Donamo Zagabria-Tottenham
Granada-Molde

Gare di ritorno (18 marzo)

ore 18.55
Shakhtar DonetskRoma
Arsenal-Olympiacos
Tottenham-Donamo Zagabria
Molde-Granada
ore 21.00
Young Boys-Ajax
Villarreal-Dinamo Kiev
MilanManchester United
Glasgow Rangers-Slavia Praga

INFO EUROPA LEAGUE 2020-2021

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2020-2021