Sorteggio ottavi di finale Europa League – La prima fase ad eliminazione diretta della Europa League 2019-2020 è ormai andata agli archivi. Al termine delle sfide dei sedicesimi, sono dunque 16 le squadre qualificate per gli ottavi di finale. E gli otto accoppiamenti sono stati sorteggiati venerdì 28 dicembre alle ore 13:00 in quel di Nyon in Svizzera.

Il secondo turno della fase ad eliminazione diretta si giocherà a cavallo della metà del mese di marzo: le gare saranno spalmate nel giro di una settimana, infatti l’andata si giocherà giovedì 12 marzo 2020, mentre il ritorno è in programma sette giorni dopo, giovedì 19 marzo 2020.

Squadre qualificate e formula sorteggio

Andiamo adesso a dare uno sguardo alle squadre qualificate agli ottavi di finale e non mancano di certo i club dal grande blasone. A cominciare dalla Roma di Paulo Fonseca che ha eliminato il Gent, passando per il Bayer Leverkusen che ha estromesso il Porto. Le altre squadre a qualificarsi per prima in ordine temporale, giocando il ritorno dei sedicesimi alle 18:55, sono state il Basilea, il LASK Linz, il Wolverhampton, il Wolfsburg e il Basaksehir.

esultanza gol Mancini, Roma-Brescia

Ma troviamo anche l’Inter di Antonio Conte, che ha eliminato il Ludogorets con una doppia vittoria, il Manchester United di Solskjaer, il Siviglia di Lopetegui, lo Shakhtar Donetsk (eliminato il Benfica), il Copenaghen, il Getafe (eliminato l’Ajax), l’Olympiakos (che ha estromesso l’Arsenal dopo i supplementari) ed Eintracht Francoforte (GER).

Teste di serie e accoppiamenti

Le squadre non vengono suddivise in due urne diverse, visto che non sono previste teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre della stessa nazione. Inoltre eventuali limitazioni saranno annunciate prima del sorteggio.

Neres, Ajax

Le 16 squadre qualificate nel dettaglio: Basilea (SUI), Inter (ITA), İstanbul Başakşehir (TUR), LASK (AUT), Manchester United (ENG), Siviglia (ESP), Bayer Leverkusen (GER), Copenhagen (DEN), Getafe (ESP), Olympiacos (GRE), Rangers (SCO), Roma (ITA), Shakhtar Donetsk (UKR), Wolfsburg (GER), Wolves (ENG) e una tra Salisburgo (AUT)/Eintracht Francoforte (GER).

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER SCOMMETTERE SULLA EUROPA LEAGUE

Sorteggio ottavi di finale Europa League

Andata

Giovedì 12 marzo ore 18:55
Istanbul Basaksehir-Copenhagen
Siviglia-Roma
Eintracht Francoforte-Basilea
LASK Linz-Manchester United

Giovedì 12 marzo ore 21:00
Inter-Getafe
Wolfsburg-Shakhtar Donetsk
Rangers Glasgow-Bayer Leverkusen
Olympiacos-Wolverhampton

Ritorno

Giovedì 19 marzo ore 18:55
Getafe-Inter
Shakhtar Donetsk-Wolfsburg
Bayer Leverkusen-Rangers Glasgow
Wolverhampton-Olympiacos

Giovedì 19 marzo ore 21:00
Copenhagen-Istanbul Basaksehir
Roma-Siviglia
Basilia-Eintracht Francoforte
Manchester United-LASK Linz

Ti può interessare

DATE E CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2019-2020

CALENDARIO E DATE CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020 SINO ALLA FINALE