Semifinali Europa League 2019: quando si giocano? Accoppiamenti, date e orari partite

    Ecco quando si giocano le semifinali di Europa League 2019? Quello che c'è da sapere su squadre qualificate, accoppiamenti e date

    110
    probabili formazioni Chelsea-Derby County

    L’Europa League 2018-2019 è definitivamente entrata nella fase più calda. La seconda competizione europea per club sta deve affrontare le sfide dei quarti di finale, dalla quale andremo a conoscere i nomi delle quatto qualificate alle due semifinali. Ma prima sono state giocate e completate le sfide dei quarti di finale tra giovedì 11 e giovedì 18 aprile. Per i nostri colori la corsa del Napoli di Carlo Ancelotti è stato eliminato dall’Arsenal di Unai Emery.

    Calendario semifinali Europa League

    Il terzo turno della fase ad eliminazione diretta si giocherà nel mese di maggio 2019, continuando la marcia verso la finale di Baku in Azerbaijan in programma mercoledì 29 maggio. Le gare, come ormai da abitudine nelle ultime stagioni, saranno disputate nel giro di una settimana. Nello specifico i match di andata si giocheranno giovedì 2 maggio, le sfide di ritorno una settimana dopo il 9 maggio sempre di giovedì.

    Come accadrà già nei quarti di finale, anche in semifinale non si giocherà in doppio orario, con match alle ore 18:55 e alle ore 21.00. Infatti tutte le sfide di andata, il 2 maggio, una settimana dopo quelle di ritorno il 9 maggio, saranno giocate con fischio d’inizio alle ore 21:00. Tutte le partite vengono trasmesse su Sky Sport, mentre TV8 può trasmettere in chiaro una delle partite delle italiane alle ore 21:00, come nella fase a gironi e in quelle a eliminazione diretta, tranne nel caso in cui il Napoli vada avanti.

    Europa League 2018-2019 – Semifinali
    Andata: 2 maggio 2019 (ore 21.00)
    Ritorno: 9 maggio 2019 (ore 21.00)

    Le squadre qualificate: ARSENAL, CHELSEA, EINTRACHT FRANCOFORTE, VALENCIA.

    Accoppiamenti semifinali Europa League

    Contestualmente all’effettuazione del sorteggio dei quarti di finale (qui tutti gli accoppiamenti), in quel di Nyon sono state definite anche le due semifinali. Nella prima di queste, la vincente proprio della sfida tra Arsenal e Napoli, affronterà una spagnola tra Villarreal o Valencia. Andata prevista il 2 maggio all’Emirates Stadium o al San Paolo, ritorno in quel di Valencia al Mestalla oppure all’Estadio de la Cerámica.

    Nell’altra semifinale invece, a sfidarsi saranno una tra Benfica o Eintracht Francoforte, contro la vincente dell’altro quarto di finale tra Slavia Praga e Chelsea. Andata prevista al Da Luz o alla Commerzbank Arena, ritorno in Repubblica Ceca alla Eden Arena o in quel di Stamford Bridge a Londra.

    Andata giovedì 2 maggio

    ARSENAL (ENG) vs VALENCIA (ESP)

    EINTRACHT FRANCOFORTE (GER) vs CHELSEA (ENG)

    Ritorno giovedì 9 maggio

    VALENCIA (ESP) vs ARSENAL (ENG)

    CHELSEA (ENG) vs EINTRACHT FRANCOFORTE (GER)

    INFO EUROPA LEAGUE

    CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2018-2019

    DATE E ORARI QUARTI DI FINALE EUROPA LEAGUE 2019