Dopo la netta sconfitta rimediata contro l’Inter, in casa Lazio è iniziato nuovamente il processo ad allenatore e calciatori, accusati di sciogliersi come neve al sole al cospetto delle big del nostro campionato. In effetti, in tal senso, i dati sembrano inequivocabili, con la Lazio che nelle prime 11 giornata di campionato ha subito 4 sconfitte contro Juventus, Napoli, Roma e Inter.

Immobile e compagni, però, hanno dimostrato di possedere una caratteristica fondamentale per poter far bene in Italia, vale a dire quella di non sbagliare mai (o quasi) con le medio-piccole. Nelle altre 7 partite disputate quest’anno in Serie A, infatti, sono arrivate ben 7 vittorie che consentono alla squadra biancoceleste di occupare il quarto posto in classifica, al pari del Milan.
Anche il Europa League il percorso della Lazio è positivo, con Immobile e compagni che potrebbero questa sera il discorso qualificazione, battendo il Marsiglia di Rudi Garcia.

Lazio-Marsiglia, le parole di Inzaghi

Il Marsiglia di Rudi Garcia sta attraversando un periodo di profonda crisi e, dopo la partita vinta al Velodrome, la Lazio vuole ripetersi, chiudendo il discorso qualificazione. Alla vigilia della sfida contro i francesi, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa del match che vedrà i biancocelesti affrontare Payet e compagni: “Non mi fido di questo Marsiglia in crisi. Conosciamo bene il loro valore. Si tratta di una grande squadra e noi dovremo essere bravi a ripetere la partita del Velodrome. Loro arrivano da tre sconfitte contro di noi, PSG e Montpellier, ma io preferisco sempre affrontare squadre che vengono da una vittoria. Dopo le sconfitte,invece, ti aspetti una reazione. Dunque ci troveremo di fronte una squadra che sarà determinata a fare risultato a tutti i costi. Per noi quella dell’Olimpico sarà una partita più difficile rispetto al match dell’andata”.

Inzaghi, poi ha continuato a parlare delle qualità del Marsiglia, soffermandosi anche sul rapporto con Rudi Garcia: “Ogni partita fa storia a sé: voglio che la Lazio abbia lo stesso approccio e la stessa determinazione. Il Marsiglia è una squadra votata all’attacco e, inoltre, questa volta potranno contare su Thauvin che all’andata non c’era. Si tratta di un calciatore di grande qualità. Clima derby con Garcia che torna all’Olimpico da ex giallorosso? Con lui c’è stima, è un ottimo allenatore ed è un collega. L’ho incontrato per la prima volta all’andata e al di là della sfida tra noi, si tratterà di una sfida Lazio-Marsiglia e, dunque, dovrà essere affrontata nel migliore dei modi. Dalla mia squadra voglio lo stesso approccio e la stessa determinazione vista a Marsiglia“.

REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

TI POTREBBE INTERESSARE…

BOOKMAKER AAMS MIGLIORE PER SCOMMETTERE SULL’EUROPA LEAGUE

LA LAZIO ESPUGNA 3-1 IL VELODROME